martedì 4 giugno 2013

Grillo e la tv faziosa: il microfono di legno…

da: Il Salvagente

Il microfono di legno, Grillo lancia il sondaggio sui media ''faziosi''
In "gara" Vespa, Lerner, Floris, Santoro e anche la D'Urso. Domani i risultati.

L'avversione di Beppe Grillo per i giornalisti è cosa ormai nota: più e più volte il leader dei 5 Stelle ha detto ai suoi di non concedersi a quelli più "inaffidabili" e non si contano gli insulti a questo o quel commentatore. Stavolta l'ex comico ha però fatto molto di più. E sul blog, piattaforma della sua personalissima democrazia virtuale, lancia un sondaggio per decidere con l'aiuto dei supporter chi sia la tv, il Tg e il giornalista più fazioso.

Da Santoro a Formigli, passando per la D'Urso
Nel mirino ci sono questa volta i volti nuovi della tv, da Santoro a Vespa, da Floris a Del Debbio (Quinta Colonna), da Greco (Agorà) a Lerner, finendo con la D'Urso e con Corrado Formigli, con cui lunedì Grillo ha avuto uno dei suoi epici scontri.

"La tv influenza il giudizio degli italiani"
"L'Italia è al 69esimo posto nella classifica della libertà di informazione secondo il rapporto del 2013 di Freedom House", scrive nel post del giorno.
"Le televisioni influenzano il giudizio degli italiani più di qualunque altro media, i giornali sono infatti poco diffusi da noi sia come numero assoluto, sia in relazione alle altre nazioni europee. Per un ovvio sillogismo quindi, se l'informazione in Italia è manipolata, filtrata, schierata, adulterata, la massima responsabilità è delle televisioni e di chi ne fa parte".

Mercoledì i risultati 
Poi il sondaggio, dedicato nell'ordine "alla rete più faziosa, al direttore di rete più schierato, al conduttore di talk show più in mala fede". Per i risultati appuntamento a mercoledì 5 giugno ore 15. Intanto in rete impazza l'hastag #microfonodilegno, è il nome con cui l'ex comico ha battezzato la sua consultazione popolare. 

Nella classifica provvisoria vincono Vespa e la D'Urso
Ma sul sito di Grillo è anche possibile vedere i risultati parziali del sondaggio, dove trionfa Bruno Vespa con il 28%, seguito da Barbara D'Urso e da Paolo Del Debbio di Quinta Colonna.

Nessun commento:

Posta un commento