i King hanno detto recentemente che la Cbs gli aveva fatto capire che avrebbero proseguito.. si dilettano in psicologia e sono bravi come sceneggiatori ma ho l'impressione che una buona parte di spettatori continua a seguire la serie per Alicia/Will più che per altro...la terza serie la trovo mediamente inferiore come legal drama rispetto alle precedenti...devono stare attenti a non tirare troppo la corda...il pubblico americano non è quello italiano che sta anni in attesa di..ciò che non succede!..perchè non sanno come scriverlo!
Beh è sempre così, il pubblico segue qualcosa in particolare di una serie tv. Molti seguono la storia Alicia/Will che però nella terza stagione fino ad ora ha deluso un pò. Spero che nelle ultime puntate della terza stagione la cosa si smuova, non possono creare la quarta stagione sulle stesse basi. Devono decidere o Alicia e Will insieme o non insieme definitivamente.
Ciao Sara… Il fatto è che TGW non è una soap e neppure una di quelle serie tv con il meccanismo classico dove due stanno insieme, si lasciano, si riprendono…con ciò…trattandosi di una serie legale o si riesce a proporre casi e a raccontarli in maniera accattivante oppure…si deve dirottare l’attenzione su altro, cioè sulle relazioni private. Non è pensabile un legal drama senza una parte di privato..ma se spesso la sceneggiatura ha mostrato la sua qualità in alcuni particolari e rimandi, trovo che nel complesso i King non siano i migliori a tracciare la linea generale delle storie. E’ vero che possono – come pochi – sorprenderti con qualcosa che non avevi ipotizzato….ma il tocco di classe, la zampata non sempre è seguita da ispirazione negli episodi successivi. Giocare con i personaggi, soddisfare una propria voglia psicologica va bene se….riesci a farlo attirando lo spettatore Sanno creare attesa ma…chi di attesa ferisce..di attesa perisce. Perché soprattutto in questa terza serie, lo dico da fan dei casi legali, non mi paiono particolarmente ispirati e, personalmente, per come sono strutturata mentalmente mi attira di più capire come i personaggi si muovono nel privato. Will con Alicia o senza fa poca differenza…solo che…mi pare che se in questo momento si togliesse Will, Alicia perderebbe parte del suo potenziale come personaggio. Considerando che la serie è pensata, intitolata a lei, il rischio è che si siano fatti prendere la mano dal loro gioco ma stiano perdendo di vista il risultato. Per me il leit motiv è sempre quello: il caso “Alicia/Will”. Devono riprendere il racconto in maniera intelligente e arrivare a delineare nel breve una svolta..che può essere di chiusura tra i due o…che inizino a dichiarare ciò che finora hanno accontonato… Il finale dell’ultimo episodio dice che Alicia sa che una porta si è chiusa per sempre..ma siamo sempre alle solite…aprirà un’altra porta? Quella di Will? Comunque…ben venga Tammy! Senza di lei, i King avrebbero dovuto inventarsi qualcos’altro per tenere desta l’attenzione su Alicia e Will
Mio padre mi ha fatto conoscere e apprezzare i Pink Floyd.
RispondiEliminaP.S. Leggi questo
http://spettacolospettacolare.blogspot.com/2012/03/good-wife-viene-rinnovato-per-la-quarta.html
e bravo papà!!
RispondiEliminai King hanno detto recentemente che la Cbs gli aveva fatto capire che avrebbero proseguito..
si dilettano in psicologia e sono bravi come sceneggiatori ma ho l'impressione che una buona parte di spettatori continua a seguire la serie per Alicia/Will più che per altro...la terza serie la trovo mediamente inferiore come legal drama rispetto alle precedenti...devono stare attenti a non tirare troppo la corda...il pubblico americano non è quello italiano che sta anni in attesa di..ciò che non succede!..perchè non sanno come scriverlo!
buon proseguimento di serata e...buona notte!
Beh è sempre così, il pubblico segue qualcosa in particolare di una serie tv. Molti seguono la storia Alicia/Will che però nella terza stagione fino ad ora ha deluso un pò. Spero che nelle ultime puntate della terza stagione la cosa si smuova, non possono creare la quarta stagione sulle stesse basi. Devono decidere o Alicia e Will insieme o non insieme definitivamente.
RispondiEliminaCiao Sara…
RispondiEliminaIl fatto è che TGW non è una soap e neppure una di quelle serie tv con il meccanismo classico dove due stanno insieme, si lasciano, si riprendono…con ciò…trattandosi di una serie legale o si riesce a proporre casi e a raccontarli in maniera accattivante oppure…si deve dirottare l’attenzione su altro, cioè sulle relazioni private.
Non è pensabile un legal drama senza una parte di privato..ma se spesso la sceneggiatura ha mostrato la sua qualità in alcuni particolari e rimandi, trovo che nel complesso i King non siano i migliori a tracciare la linea generale delle storie.
E’ vero che possono – come pochi – sorprenderti con qualcosa che non avevi ipotizzato….ma il tocco di classe, la zampata non sempre è seguita da ispirazione negli episodi successivi.
Giocare con i personaggi, soddisfare una propria voglia psicologica va bene se….riesci a farlo attirando lo spettatore
Sanno creare attesa ma…chi di attesa ferisce..di attesa perisce. Perché soprattutto in questa terza serie, lo dico da fan dei casi legali, non mi paiono particolarmente ispirati e, personalmente, per come sono strutturata mentalmente mi attira di più capire come i personaggi si muovono nel privato.
Will con Alicia o senza fa poca differenza…solo che…mi pare che se in questo momento si togliesse Will, Alicia perderebbe parte del suo potenziale come personaggio. Considerando che la serie è pensata, intitolata a lei, il rischio è che si siano fatti prendere la mano dal loro gioco ma stiano perdendo di vista il risultato.
Per me il leit motiv è sempre quello: il caso “Alicia/Will”. Devono riprendere il racconto in maniera intelligente e arrivare a delineare nel breve una svolta..che può essere di chiusura tra i due o…che inizino a dichiarare ciò che finora hanno accontonato…
Il finale dell’ultimo episodio dice che Alicia sa che una porta si è chiusa per sempre..ma siamo sempre alle solite…aprirà un’altra porta? Quella di Will?
Comunque…ben venga Tammy! Senza di lei, i King avrebbero dovuto inventarsi qualcos’altro per tenere desta l’attenzione su Alicia e Will