giovedì 29 marzo 2012

Rai: in utile dopo cinque anni, ma pubblicità in calo


da: ItaliaOggi

La Rai chiude il 2011 con il primo utile dopo cinque anni di esercizi archiviati in perdita, nonostante la raccolta pubblicitaria sia stata di 963 milioni di euro in calo rispetto agli 1,1 miliardi previsti dalla concessionaria Sipra. Il risultato netto è pari a 4,1 milioni di euro, beneficiando della manovra correttiva da 60 milioni avviata dal d.g. Lorenza Lei e conclusa nel secondo semestre dell’anno scorso.
Inizialmente, l’operazione era stata ideata per raggiungere il pareggio a fine anno. L’indebitamento finanziario ammonta invece a 268 milioni, dato che risente degli investimenti per il digitale e dei deficit accumulati negli esercizi precedenti. Il cda di Viale Mazzini ha approvato ieri il progetto di bilancio consolidato 2011, che dev’essere ora approvato dall’assemblea degli azionisti convocata per mercoledì prossimo. Con il voto dell’assemblea dei soci, però, scadrà il mandato dell’attuale cda e il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Sergio Zavoli, sarà tenuto a convocare la commissione per l’elezione del nuovo organo. 

Nessun commento:

Posta un commento