venerdì 16 marzo 2012

Tv, Rai3: in arrivo Fabio Volo


Vediamo se almeno Fabio Volo m’invita Noemi o…anche lui ha un suo gruppo. Come Fabio Fazio, che – con tutto il rispetto per alcuni ospiti – ha la solita cerchia che gira e rigira nei suoi programmi.

da: Leggo

Twitter, pop e ironia, ecco lo show di rai3
Fabio nello spazio che fu della Dandini. Eros Ramazzotti e Pacifico primi ospiti
di Michele Galvani

Un programma pop e radical chic allo stesso tempo. Moderno. Che strizza l’occhio ai Social Network e guarda ai problemi dell’Italia, a metà tra informazione e intrattenimento.
Sta per vedere la luce Volo in diretta, la nuova trasmissione di Rai3 condotta da Fabio Volo, da mercoledì prossimo in seconda serata, andrà a prendere idealmente il posto lasciato vuoto da Parla con me, storico talk show di Serena Dandini tagliato dalla Rai.
Lo show, in onda anche il giovedì e venerdì per 32 puntate totali, in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano, dovrebbe avere come primo ospite Eros Ramazzotti. Il cantautore romano, reduce dal duetto con Giorgia in Inevitabile e al lavoro al nuovo disco di inediti, è il colpaccio che il conduttore vuole mettere a segno: Eros in tv infatti, è una rarità.
Dopo la nascita (lo scorso agosto) della figlia avuta dalla compagna Marica Pellegrinelli, ha cercato di tenersi
lontano dai riflettori. L’ironia di Volo lo colpirà al cuore? O faranno i seri? Difficile. Comunque, nel frattempo la produzione ha pronta l’alternativa Pacifico, che non è certo Ramazzotti. Cantautore di nicchia (ma ha lavorato per Celentano), il 27 marzo lancia il nuovo album, Una voce non basta, ricco di duetti (Bersani, Bianconi, Malika Ayane, Cristina Donà). Un salotto televisivo è sempre un buon trampolino.

I preparativi dello spettacolo proseguono: il padrone di casa – scrittore, attore e voce radiofonica – si cimenterà con interviste a personaggi famosi che vadano oltre l’Italia, come a economisti che spieghino come allargare i propri orizzonti. «Sono curioso del mondo – ha spiegato Volo – e se l’economista Rifkin mi spiega che basta tenere la temperatura del frigo su di un grado per allungare la vita del pianeta, io lo faccio, felice di dare il mio contributo».
Previsto il coinvolgimento del pubblico in diretta tramite Twitter e ospiti che non siano marchette ma personaggi in grado di raccontare qualcosa di fresco e accattivante.

Nessun commento:

Posta un commento