mercoledì 13 febbraio 2013

Rai, fiction: ‘Tutta la musica del cuore’, un breve commento

Non ho tempo, sarò necessariamente breve per scrivere due cose.
La prima è che il post sulla fiction ‘Tutta la musica del cuore’ post sulla fiction ‘Tutta la musica del cuore’ riceve un numero di visualizzazioni che non mi aspettavo. La seconda è che, per quanto affronti certi aspetti alla solita maniera della fiction italiana, ho visto in ritardo le prime due puntate e mi sono piaciute.
Mi piace questa idea di porre al centro del racconto la musica, i giovani che vivono in un certo contesto ambientale e che fanno della musica il loro progetto di vita. Trovo equilibrata la sceneggiatura nello spazio alle due storie principali che, logicamente, s’intrecciano: quella dei giovani studenti e i due adulti (ispettrice e professore). Ah…la  coppia dei protagonisti funziona. Sono armonici come coppia, belli da vedere e sanno recitare.

Premesso che, bisognerebbe smetterla di fare paragoni tra due prodotti completamente diversi quali sono le fiction italiane e le serie tv americane e per quanto predilega quest’ultime, ‘Tutta la musica del cuore’ merita di essere vista.

Nessun commento:

Posta un commento