martedì 12 febbraio 2013

“Pensierino” del giorno: eredi di Berlusconi, il terzo arrivato…


Consideravo – e non ho cambiato idea – Marina Berlusconi e Matteo Renzi gli eredi di Silvio Berlusconi. Questo, anziché ripresentarsi per il “bene” dell’Italia, avrebbe potuto lasciare spazio a uno dei suddetti e ritirarsi a vita privata per dedicarsi al conteggio.
Contare quante volte viene la sua fidanzata e quanto tempo passi tra una venuta e un’altra.

Sappiamo che Matteo Renzi non è interessato a prendersi il Pdl e a vincere – facilmente - le elezioni con il centro destra, e la figlia Marina non ha tempo da dedicare alla politica, tutta presa com’è tra l’incarico manageriale alla Mondadori, le ore dedicate ai ritocchi estetici e allo shopping con la fidanzata di Papà.
Ma per fortuna abbiamo un terzo candidato alla successione.

L’ho scoperto leggendo un articolo del Fatto Quotidiano (post sotto), tra l'altro, scritto da Barbacetto che non è esattamente un giornalista che mi piace.
Si  tratta di Alessandro Proto. Ex venditore di enciclopedie. Come tale: uno con le “stimmate” da finanziere rampante. Ovviamente…è un bocconiano. Su questa specie non entro in dettaglio. Il mio “razzismo” si consolida di ora in ora.

Leggere la risposta che dà a Barbacetto. Ci sono i segni evidenti delle sue caratteristiche mentali, più ancora che dialettiche:  “..me la compro quella partecipazione….mi dia qualche settimana e mi compro il giornale e la metto a pulire i cessi”.
Pulire i cessi. Lo confesso. E’ un lavoro che vedo bene per parecchi bocconiani. Mi sembra alla loro portata.

Uno come Proto mi pare “attrezzato” per succedere a Berlusconi e a fare il presidente del Consiglio. Aveva anche provato a candidarsi nel Pdl e non capisco per quale motivo Silvio non lo abbia notato.
Sarà perché non è portatore di figa.

Visto che siamo in tema di candidature, nomine, sostituzioni (tra lascio il toto Papa ma se serve a portare sfiga dico: Scola)...
Non è che c’è in giro un ex venditore di preservativi usati con patrimoni (non suoi) in hedge funds, che “investe” in derivati speculativi, che ha “amicizie” in qualche gruppo bancario e/o in Finmeccanica.
Che lo facciamo presidente della Repubblica…


P.S: guardare la faccia di Proto. Cresce sempre più la mia “fede” nelle teorie del Lombroso…

2 commenti:

  1. Dany volevo segnalarti questo link...sono bellissimi secondo me http://spettacolospettacolare.blogspot.it/2013/02/oscar-2013-85-statuette-ispirate-al.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara...grazie!...buona giornata!

    RispondiElimina