mercoledì 10 luglio 2013

La7: Gad Lerner lascia


Gad Lerner lascia La7: “Non trovo saggio invecchiare davanti a una telecamera”

Gad Lerner lascia La7 ”dopo 12 anni belli”. Lo annuncia lo stesso giornalista sul suo blog. ”Con tutto l’affetto e la riconoscenza, pur mantenendo un rapporto di amicizia con il nuovo azionista Urbano Cairo – scrive – lo confesso: non mi ci ritrovo più”.
Le sue dichiarazioni arrivano attraverso un post  proprio nel giorno della presentazione dei palinsesti di La7 dove Urbano Cairo aveva rassicurato “Vi posso garantire che Gad Lerner non se n’è andato per ragioni di soldi”. Il giornalista continua “Tutto ha un termine, e nel mio caso – sottolinea Lerner – si tratta solo di un lieve anticipo sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. A 12 anni dalla sua fondazione, cui mi onoro di aver partecipato, lascio La7. A scanso di equivoci sgradevoli in tutti questi 12 anni, fino all’ultimo, il rapporto costi/ricavi/ascolti delle mie trasmissioni  è stato
eccellente. Lo sanno i vari manager che si sono succeduti. Se ora interrompo la collaborazione che Cairo mi offriva di proseguire è perché‚ bisogna saper riconoscere il tempo che passa, anche il logoramento, le mutate condizioni ambientali, le nuove scelte editoriali legittime ma distanti dalla mia visione”. E continua ”Ringrazio tutti, a cominciare dai miei meravigliosi collaboratori. Sono stati 12 anni belli. Ma non trovo saggio invecchiare davanti a una telecamera. Conto di avere ancora qualcosa da dirvi e da darvi”.
La sua avventura televisiva infatti non si ferma qui, ma continuerà su Laeffe anche se probabilmente proseguirà dietro le quinte viste le ultime parole. 

Nessun commento:

Posta un commento