mercoledì 24 settembre 2014

Valentina Felici: “Il privilegio di un figlio, suggerimento a Renzi”



da: Il Fatto Quotidiano

Caro Matteo, ti ringrazio dell’opportunità di esprimere i nostri suggerimenti al governo. Noto con piacere che nella tua proposta non menzioni le donne, certo ormai piene di diritti e di tutele. Prendi la maternità, ad esempio. Già che siamo in tema di articolo 18, ma perché non abolite anche quella tutela che impedisce il licenziamento durante la gestazione? Se una decide di mettere al mondo un figlio, che se la cavi da sola! Che poi, parliamoci chiaro . Queste qui non fanno altro che mettere al mondo altri precari, che verranno a bussare alla porta dei prossimi governi.
Credo quindi sia giusto che il compito di metter al mondo dei figli spetti a chi se lo può permettere. Prendi la Madia, per esempio, lei sì che è un esempio di stakanovismo. Lei che riesce a incarnare la mamma lavoratrice perfetta; una che da un lato non si ferma di lavorare neanche durante il travaglio (purtroppo!) e dall'altro non si perde una puntata di Peppa pig, neanche venisse nominata ministro! Oppure prendi la Boschi. Ha dichiarato di voler fare 3 figli. E se permetti, ho già prenotato tutte le prossime esclusive di “Chi” riguardo all'eventuale dolce evento! Quindi, cari Marta e Giuseppe, non vi affannate a
mettere al mondo figli che poi non potete mantenere. Voi non dovete fare altro che lavorare (naturalmente gratis), visto che il governo sta pensando proprio a tutto, anche al ricambio generazionale.

Nessun commento:

Posta un commento