venerdì 14 dicembre 2012

Festival di Sanremo 2013: ufficializzati i 14 big in gara




Sanremo 2013, ecco i 14 big in gara
Fabio Fazio ha ufficializzato l'elenco dei partecipanti alla 63esima edizione della kermesse canora. Tra i cantanti in gara all'Ariston, Marco Mengoni, Modà, Elio e le Storie Tese e la neo vincitrice di X Factor Chiara
di Raffaella Serini

In attesa di sapere se davvero slitterà a marzo causa elezioni, il conduttore Fabio Fazio ha annunciato la formazione «big» della 63esima edizione del Festival di Sanremo.
Ecco gli artisti che sono stati selezionati per partecipare alla gara della prossima kermesse canora: Marta sui Tubi, Raphael Gualazzi (già vincitore di Sanremo Giovani nel 2011), Daniele Silvestri, Max Gazzè, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, l'ex concorrente di Amici Annalisa Scarone, la cantante neomelodica Maria Nazionale, Almamegretta, Simona Molinari (in coppia con Peter Cincotti), Malika Ayane, Elio e Le Storie Tese, Modà e la neo-vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo.

All'appello manca a sorpresa Gino Paoli, che Fazio aveva dato praticamente per certo alla vigilia; mentre in tanti si aspettavano anche la presenza di Fiorella Mannoia e Irene Grandi, pure loro invece alla fine non pervenute.

Alcuni dei nomi erano già stati «rivelati per sbaglio» da una immagine postata su Twitter dal regista Duccio Forzano: nella foto - che ritravea Fazio seduto a una scrivania con un cd di Maria Nazionale - si intravedeva anche una lista con i nomi di alcuni cantanti presumibilmente «papabili», fra cui quello di Mengoni, Almamgretta e Max Gazzè, che oggi sono stati confermati.

Nessun commento:

Posta un commento