venerdì 6 luglio 2012

Milano, Pio Albergo Trivulzio: inchiesta della Finanza


da: Corriere della Sera

La Finanza al Pio Albergo Trivulzio
Inchiesta sul patrimonio immobiliare
Contestati i reati di turbativa d'asta, truffa aggravata e abuso d'ufficio, a vario titolo, per vendite sospette di immobili

Sono in corso una serie di perquisizioni da parte della Gdf di Milano, nell'ambito dell'inchiesta milanese sul patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio. Ad alcune persone vengono contestati i reati di turbativa d'asta, truffa aggravata e abuso d'ufficio, a vario titolo, per vendite sospette di immobili.
LE VENDITE - L'inchiesta della Procura di Milano, affidata all'aggiunto Maurizio Romanelli e condotta dal nucleo di polizia tributaria della Gdf milanese, era nata inizialmente dal cosiddetto «scandalo affittopolI» che era emerso diversi mesi fa, quando era venuto alla luce che alcuni appartamenti del patrimonio immobiliare del Pat venivano affittati a noti personaggi a prezzi stracciati. Il lavoro degli inquirenti però si è poi concentrato soprattutto su alcune vendite di immobili da parte del Pat. Da quanto si è saputo, gli investigatori hanno effettuato 7 perquisizioni a carico probabilmente di altrettanti indagati, accusati, a vario titolo, di abuso d'ufficio, turbativa d'asta e truffa aggravata. In particolare, da quanto si è appreso, al centro dell'inchiesta ci sono due delibere di vendita del patrimonio dal Pat, una datata 13 dicembre 2007 e l'altra datata 12 novembre 2008. I sospetti degli inquirenti riguarderebbero la vendita di una decina di immobili in totale e in particolare le modalità delle vendite, tra cui il prezzo e anche i soggetti acquirenti degli immobili.

Nessun commento:

Posta un commento