venerdì 6 luglio 2012

La7, palinsesto nuova stagione tv: Santoro, Corrado Guzzanti e le sorelle Parodi



La7, tra Santoro e Corrado Guzzanti aspettando Saviano
Michele Santoro ha carta bianca ma "paga lui le querele". Cristina e Benedetta Parodi si daranno il cambio nel pomeriggio. Maurizio Crozza torna in autunno, mentre per un possibile nuovo programma di Roberto Saviano occorrerà aspettare il 2013

Il colpo di mercato è Michele Santoro (con carta bianca ma querele a carico), ma la campagna acquisti per il prossimo autunno televisivo de La7 non si è fermata a lui. Alla presentazione dei palinsesti arrivano novità e conferme.
Il caso Santoro. “Michele santoro avrà carta bianca sui contenuti editoriali di Servizio Pubblico, ma sarà lui a pagare i danni per eventuali querele presentate nei confronti del programma”. Lo ha precisato Giovanni Stella, ex Ad e attuale consigliere di TiMedia, precisando che lo stipendio di Santoro è legato ai risultati: “Lo pago – ha sottolineato – in funzione degli ascolti che raggiungo, ho stabilito una scaletta che mi consente di rendere il programma redditizio”. A sbloccare la trattativa tra editore ed autore, ha detto stella, è stata soprattutto “l’esperienza fatta da santoro nel 2011 su sky e su altri network soprattutto in termini di autonomia autoriale”. In particolare, ha rivelato il manager, “l’anno scorso lui desiderava avere piena libertà autoriale senza darci sufficienti garanzie per eventuali danni che questa libertà avrebbe potuto provocare. Quest’anno, invece, mi ha dato questa garanzia”. Il che, ha precisato Stella, significa che in caso di azioni giudiziarie civili avanzate nei confronti del programma con pretese risarcitoria, “paga lui”.
Guzzanti e le sorelle Parodi. Altro peso massimo è Corrado Guzzanti,
il comico sarà protagonista di alcune serate evento quest’autunno, mentre è probabile un ritorno di Roberto Saviano nel 2013 dopo il successo di ascolti di Quello che (non) ho. Altra new entry è la maggiore delle sorelle Parodi, Cristina aprirà alle 14  la programmazione del pomeriggio con un nuovo appuntamento quotidiano di circa due ore in diretta dal lunedì al venerdì per raccontare l’attualità, la cronaca ma anche le tendenze e i costumi, con servizi e con l’aiuto di opinionisti in studio e del pubblico da casa. Il programma di Cristina Parodi avrà anche una seconda parte che partirà alle 17.50 e durerà circa mezz’ora per dare la linea a I menù di Benedetta, il programma di cucina della sorellina.
L’informazione. Confermato G’Day, con Geppi Cucciari, in onda prima del TgLa7 delle 20. L’informazione diretta da Enrico Mentana resta il perno del palinsesto con le quattro edizioni quotidiane del telegiornale delle 7.30, delle 13.30, delle 20 e della notte, così come le edizioni speciali sui principali fatti di politica e cronaca e gli approfondimenti film evento legati all’analisi delle vicende raccontate da pellicole particolarmente significative e attuali. In access prime time confermato uno dei format storici di La7: Otto e Mezzo e Lilli Gruber daranno voce ai personaggi più importanti del panorama politico e culturale italiano analizzando i temi più significativi del momento.
L’approfondimento tra Nuzzi e Lerner. In prima serata tornerà l’approfondimento. Al lunedì L’Infedele di Gad Lerner, che da quest’anno ospiterà le scottanti inchieste di Gianluigi Nuzzi, e al giovedì Servizio Pubblico di Michele Santoro che si alternerà a Piazzapulita di Corrado Formigli.
I comici: torna Crozza. Al venerdì spazio alla comicità: si partirà a settembre con Se stasera sono qui, il nuovo show condotto da Teresa Mannino che proporrà un ritratto semiserio e dissacrante del Paese che cambia con la partecipazione di giornalisti, opinionisti, artisti e politici oltre che di una nutrita squadra di giovani comici. In ottobre l’atteso ritorno di Maurizio Crozza con un nuovo format della durata di un’ora che andrà in onda sia nella stagione invernale sia in quella primaverile chiudendo con la propria satira la settimana politica.

Nessun commento:

Posta un commento