venerdì 25 novembre 2011

X Factor 5, seconda puntata live: eliminato Valerio, se la Ventura sbaglia ancora con Francesca…


A parte Antonella, che ha confermato le sue capacità in un brano non certo d’impatto, altro non ci trovo in questa seconda puntata (le brevi impressioni a caldo scritte ieri sera, sono confermate questa mattina).

Vincenzo è una costante, ma la prossima settimana dovrebbe cantare un brano che si discosti dai due finora eseguiti perché rischia di passare per monocorde. Contrariamente ad alcuni, non trovo somiglianze tra Vincenzo e il Damiano della Claudia Mori. E’ più dotato di quest’ultimo, ha più consistenza, voce, personalità (comunque…continuo a pensare che rischia di fare la fine di Enrico Nordio).

Al ballottaggio sono finite Le 5 e Valerio.
Il gruppo di Elio ha scontato anche la “pastetta” Morgan / Ventura che la settimana scorsa ha mandato a casa Rahma. Valerio è il più debole della squadra di Morgan, non certo la migliore che ha avuto/si è creato da quando fa il programma…

Il gruppo di Elio ha scontato anche la “pastetta” Morgan / Ventura che la settimana scorsa ha mandato a casa Rahma. Valerio è il più debole della squadra di Morgan che non è certo la migliore che ha avuto/si è creato da quando fa il programma…

Mi ripeto su Francesca. O meglio: mi ripeto su Simona Ventura. Se non azzecca il prossimo brano per questa ragazza che è “altro” ed è “oltre”, le rovino il lavoro del chirurgo plastico.
Quando ho letto i brani assegnati, ho pensato per un attimo che ‘Messaggio” di Alice fosse per Francesca. L’avrebbe fatta meglio di Jessica.
Simona Ventura e la sua vocal coach, che esegue pedestremente le “illuminazioni” di Supersimo, dovrebbero comprendere che non c’è niente di più vecchio di certo “nuovo” e niente di più moderno di certo “vecchio”.
Anziché le “pastette” con Morgan, si faccia dare un pizzino da Marco Castoldi in arte Morgan su un brano italiano adatto a valorizzare le caratteristiche di Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento