A Milano la sosta delle auto sulle strisce blu continua ad essere gratis. Qualcuno pensa che ciò dipenda dal fatto che tra qualche mese si vota per eleggere il sindaco. Malignità prive di fondamento, ovviamente.
Sempre nell'ambito delle "malignità....
Da un paio di settimane sta succedendo qualcosa di eccezionale a Milano: manutenzione strade. La cosa veramente divertente è che il rifacimento riguarda quei marciapiedi pieni di saliscendi, buche, avvallamenti, raffazzonature di cui è piena la città e che provocano spesso pericolose cadute (oltre al fatto che sono antiestetiche).
E ancora più divertente è il fatto che chi sta facendo la manutenzione la sta facendo bene. Vedere dei pezzi di marciapiedi livellati è cosa "insolita" a Milano.
Si dà il caso che – come consuetudine da decenni - opere di manutenzione vengono
effettuate qualche mese prima di una votazione elettorale, poi sospese, interrotte, per il lasso di tempo che va dal giorno seguente il voto amministrativo ai 6 mesi circa che precedono il voto successivo. Ciò succede indipendentemente da chi governa la città: centro sinistra o centro destra.Insomma:
il cialtronismo amministrativo "governa" Milano e l'"ecologista"
Sala – per quanto mi riguarda – vince il primo premio. Ha fatto peggio dei
suoi predecessori.
Nessun commento:
Posta un commento