venerdì 2 dicembre 2011

X Factor 5, terza puntata, figuriamoci se non si parla di: Morgan

Non posso mai perderlo di vista il caro rimbamba Castoldi . Non ho visto nulla, quindi, non entro nel merito.
Mi punge vaghezza che ancor più della settimana scorsa, Marco Castoldi sia rimasto chiuso in macchina e dentro il teatro si sia presentato Morgan…
Comunque…se come scrive il giornalista della Stampa, ha detto che la musica da discoteca lo annoia, mi pare si sia parecchio contenuto. Come scrivevo l’altro giorno, a me fa cagare. E se fossi davanti ad una telecamera, per quanto sia in grado di capire cosa si può e deve dire, cosa sia opportuno dire o omettere, non so se riuscirei a trattenermi da tale assenza di perifrasi.
Ma, presumo che l’aria di “reprimenda” che girerà nei suoi confronti non dipenda dalle dissertazioni sul suo rapporto con la disco dance.

Hanno eliminato il mio cocco: Davide
Voglio sperare che, nonostante il brano scelto da Marco Castoldi in arte Morgan, per consentirgli di mascherare certi limiti vocali, sia effettivamente stato il peggiore.
Valerio ha l’aria dell’abbonato ai ballottaggi. E a brevissimo ci finirà pure Francesca, per quanto, finora sia stata salvata dai giudizi di Morgan. Eh…sì…Morgan esercita sempre una certa “influenza” su parte dei televotanti. Ammesso e non concesso che i televotanti siano tutti singoli privati e non call center e non….”affiliati” a Sony (caso mai…mica Berlusconi).

Qualunque siano le condizioni di Morgan, lo affermo nei confronti di coloro che per allergia non riescono a essere oggettivi con lui, Francesca, con Marco Castoldi in arte Morgan, avrebbe già assunto un’identità. Talento ne ha. Ma è anche giovanissima. Quindi ha bisogno di qualcuno che sappia “vederla”, “ascoltarla”, “leggerla”. Mi astengo dall’esprimermi (anche oggi “no perifrasi-day”) su Paola Folli. La versione femminile di quel vocal coach della Ventura in X Factor 2 di cui ho scordato il nome (alzheimer incipiente o meccanismi di difesa del cervello). Buono per le riprese televisive dei day time e degli extra factor alla “volemose bene” con chitarra e piano.
Che mestiere fa adesso. “Collabora” con Sony?

X Factor è un format. Banale. Sono i concorrenti e la capacità dei caposquadra a renderlo un provino discografico prolungato interessante. In questa edizione, il “materiale umano” è discreto, con qualche cantante potenzialmente sopra la media, ma non vedo né Noemi né Mengoni. Non intendo, clone dei due. Personalità alla Noemi e Mengoni.
Ricordo, per coloro che eventualmente se lo fossero scordato, che Noemi e Mengoni morganatici sono. O meglio: erano.

Mi toccherà vedere che ha combinato Morgan. Che in questo ritorno di X Factor, oltre a non avere nella sua squadra personalità come quelle sopra citate (e se no…come cazzo fa a vincere la Ventura) non ha la possibilità di…”giocare”. Se mai leggesse, sono certa che capirebbe che intendo.
Jessica? Aaahhh…!!

P.S: Se scopro che a Calvetti va bene che sia uscito Davide anzichè Valerio...sono cazzi. Per Calvetti   

Nessun commento:

Posta un commento