lunedì 12 dicembre 2011

Manovra economica, incontro governo-sindacati: nulla di fatto, sciopero confermato


Fallisce l'incontro con il governo, sciopero confermato

I sindacati confermano lo sciopero generale unitario contro la manovra di domani. E' quanto si apprende alla fine dell'incontro tra sindacati e Governo a palazzo Chigi.

Il segretario della Cigl Susanna Camusso ha spiegato che l'incontro si è "concluso con un impegno un po’  generico" da parte del governo a tener conto di quanto chiesto dal Parlamento e dai sindacati.

"Non abbiamo trovato elementi per rimuovere lo sciopero, continuiamo la nostra battaglia". Lo ha detto Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, al termine dell'incontro con il Governo a Palazzo Chigi.
"Riteniamo - ha aggiunto - che ci sia bisogno di molta piu' equita'. Si e' mal cominciato e l'opera è già  compromessa per metà".

"Il risultato finale" dell'incontro con il governo "è stato per noi del tutto insoddisfacente". Così Luigi Angeletti, segretario della Uil, al termine dell'incontro a palazzo Chigi, sottolineando di non avere "grandi speranze" che le richieste sindacali saranno inserite nella manovra.

In una nota di Palazzo Chigi si spiega che "il Governo ha fornito precisazioni e chiarimenti nell'intendimento di rappresentare dettagliatamente gli elementi di equità presenti nel decreto".

"La presentazione del governo ha preso le mosse dalla situazione di estrema emergenza finanziaria ed economica che ha investito il nostro paese all'interno della piu' vasta crisi europea". Il governo "ha ribadito l'imperativo di mantenere invariati i saldi del pacchetto in discussione in Parlamento, nonche' la composizione e la natura strutturale dei provvedimenti".

Nessun commento:

Posta un commento