Adesso ho capito perché Giuseppe Sala non si è mai occupato della manutenzione delle strade di Milano. Evidentemente, la manutenzione di strade zeppe di buche, dislivelli, raffazzonate con tocchetti di cemento, non è ecologica.
L'ambizione di Giuseppe Sala è senza limiti. Superiore a quella di Salvini, Berlusconi, Renzi e...Conte (sì, pure a lui) messi insieme.
Voleva la poltrona di CEO della "nuova Tim", la società a capitale pubblico che dovrebbe gestire la rete di telecomunicazioni in Italia, ma non gli hanno garantito la poltrona. Dopo un periodo di "riflessione amletica": mi ricandido...non mi ricandido...ha dovuto ripiegare sulla poltrona politica che già occupava: quella di sindaco di Milano. Ma poiché ha capito che questa volta per vincere non saranno sufficienti i voti della zona Ztl, gli unici che raccatta il PD, da ambizioso opportunista quale è - si è "convertito" all'"aria nuova": quella ecologica.
Quando l'ambizione è sfrenata, fuori controllo, il passo al cialtronismo è breve. E ci sono due tipi di cialtroni. I cialtroni dentro e fuori. Vale a dire: cialtroni nelle "idee", nella testa e nel modo di esternare, di comportarsi.
Poi ci sono i cialtroni dentro ma che fuori sembrano perbene. Si possono anche definire:
falsi. Patacche. Né più né meno come i cialtroni dentro-fuori.Ah...ieri a Milano c'era un fortissimo vento. Anche oggi c'è un pò di vento. Che migliora l'aria in città. Perché a rendere l'aria più respirabile non ci pensa certo l'ecologico Sala.
P.S: chi sarà mai stato a proporre la candidatura di Sala a sindaco di Milano nel 2016....non sarà mica stato qualche ambizioso fanfarone e Sfascista?!...
Nessun commento:
Posta un commento