giovedì 18 febbraio 2016

Daria Bignardi (chi?!), direttrice di Rai3: non sono renziana e non ho mai floppato…



da: Huffington Post

Daria Bignardi: "Io renziana? Sciocchezze. E i miei flop sono una leggenda metropolitana"


"Io renziana? Andatevi a sentire la mia ultima intervista al premier alle 'Invasioni Barbariche'. Non lo trattai benissimo e sui social in molti mi attaccono per questo. Si tratta di sciocchezze, noi dobbiamo solo lavorare. Non sarà una cosa facile ma bellissima". Lo dice Daria Bignardi, nuovo direttore di RaiTre in conferenza stampa in Viale Mazzini a Roma. "Noi non siamo assunti a tempo indeterminato - aggiunge - abbiamo un contratto di 3 anni. Giudicate il nostro lavoro".

"Quella dei mie insuccessi - continua Bignardi - è una leggenda metropolitana. Guardate le medie di rete delle invasioni barbariche in questi anni". La nuova direttrice di RaiTre, rispondendo a chi gli chiedeva se volesse rispondere a chi ha criticato la sua nomina, afferma: "In questi giorni non ho letto i giornali e non ho visto i social".

Sul suo nuovo lavoro, Bignardi spiega: "Sto lavorando sull'identità della rete anche se la chiamata è arrivata da due settimane circa. In generale dico che RaiTre è la rete delle inchieste e poi la rete della cultura. Metteremo dentro anche un po' di intrattenimento ma i punti di forza sono altri". La neodirettrice aggiunge: "Io vado matta per RaiTre, ma bisogna portare la rete nella contemporaneità. Ci sono alcuni programmi, come quello di Fabio Fazio, che sono assolutamente contemporanei ed anche altri altrettanto magnifici con un vestito che invece andrebbe attualizzato".

Per Bignardi quello dei talk show è un problema "di tutta la tv e di tutte le reti". "Il prodotto talk - spiega - come è ora va assolutamente ripensato non si possono avere programmi uguali con ospiti uguali da tutti le parti. Non si capisce neanche più che rete si stia guardando".

Nessun commento:

Posta un commento