lunedì 16 maggio 2016

Programmi tv di servizio pubblico: Attenti al Lupo


Uno dei pochi programmi di vero servizio pubblico è ‘Attenti al Lupo’. Va in onda alle 19 dal martedì al venerdì. Su quale canale Rai? Nessuno. Va in onda su TV2000.

Come mai la Rai – che dovrebbe fare tv di servizio pubblico e incassa sia canone che pubblicità – non fa un programma  come questo?
Chissà se qualche consigliere Rai ci risponde…..


da: http://www.tv2000.it/attentiallupo/



Il programma
“Attenti al lupo” è un programma dedicato ai diritti dei cittadini e dei consumatori. Ogni puntata prende il via dalla segnalazione di un telespettatore, presentata come “audio lettera”, che fornisce lo spunto per un’inchiesta, articolata in servizi e reportage sul territorio, schede di approfondimento, interviste a rappresentanti delle aziende(pubbliche o private).
Gli argomenti spaziano dalla gestione del risparmio alle pensioni, dal fisco alla sanità, dagli acquisti per la casa a quelli alimentari. Ospiti in studio di ogni
puntata esperti, associazioni dei consumatori, responsabili della pubblica amministrazione. L’obiettivo è costruire un dialogo che assicuri, per ogni tema, informazioni chiare e istruzioni per l’uso pratiche.
In quest’ottica, Attenti al lupo offre approfondimenti periodici in cui gli entipubblici sono invitati a confrontarsi con i cittadini, a indicare soluzioni per la gestione delle pratiche, a spiegare il funzionamento dei percorsi di conciliazione a disposizione degli utenti.

3 commenti:

  1. cara...TV2000 fa un programma come questo..da seguire perchè utile e chiaro....e non becca il canone!

    RispondiElimina
  2. Noi non becchiamo manco l'Imu dall'enorme patrimonio immobiliare della Chiesa - e sarebbe il minimo - eppure la Rai sembra la succursale anticostituzionale di Radio Maria. Comunque, quando mi chiami "cara" mi preoccupo.

    RispondiElimina