sabato 20 marzo 2021

Decreto Sostegni, "pessimo Salvini" dice Letta: ma si sta "dimenticando" qualche altro pezzo di alleati

 


In merito al decreto Sostegni approvato ieri, così cinguetta Enrico Letta, neo segretario del PD:

"Molto bene. Il dl Sostegni interviene su salute, scuola, turismo, cultura e aiuta lavoratori e imprese. Bene Draghi. Bene i ministri. Male, molto male che un segretario di partito tenga in ostaggio per un pomeriggio il Cdm, senza peraltro risultati. Pessimo inizio Salvini".

Pessimo inizio di Salvini? È stato coerente con il suo programma politico che consiste in un solo punto programmatico: evasione fiscale. Il messaggio di Salvini è: "Sei un evasore, vota Lega! Noi ti garantiamo condoni, impunità".

Pessimo, caso mai, Draghi, che anni fa tuonava contro l'evasione fiscale. E, pessima, caso mai è Forza Italia che condivide con Salvini il programma politico di cui sopra.

È pessimo sarà pure il M5S che si è tenuto fuori dalla mischia ma che era d'accordo con Salvini e Forza Italia.

Ma Letta non menziona tra i pessimi né il M5S, né Forza Italia. Non sarà perché con M5S

e/o Forza Italia pensa di governarci con le prossime elezioni.

Enrico Letta è la continuazione del già noto..Enrico Letta. Se poi pensa di raccattare voti da sinistra e dal centro, mostrandosi unicamente come l'opposto di Salvini, beh...rimarrà deluso. Ci vuole ben altro.

Cominci con il dire le cose come stanno. Se no mi finisce che mi delude anche i suoi amici Diego Bianchi e Marco Damilano...

Nessun commento:

Posta un commento