giovedì 10 ottobre 2019

Rosy Abate 2: e che muoia per sempre! ma Valsecchi racconta la favoletta del cambio di finale..



Avevo iniziato a guardicchiare la prima serie di Rosy Abate. Ho abbandonato subito. Come presumevo, eravamo alla solita sceneggiatura priva di estro e credibilità. La storiella partiva con un salto temporale di cinque anni. Che era successo in quegli anni? Non si sa. Gli sceneggiatori si sono dimenticati (?!)di scriverlo.
Si sa che Rosy Abate fa la commessa e vive felice con il suo compagno. Ma il crudele destino l’attende al varco!…E si risveglia la solita Rosy. Motivo: la scoperta che il figlio Leonardo non era morto.
Sì, per la gioia dei fans che ne chiedevano la “resurrezione”, dopo aver visto scene drammatiche con un’intensa Giulia Michelini, alias Rosy Abate, che disperata piange la morte del piccolo Leonardo, eccolo riapparire nella prima serie di Rosy Abate, spin off dell’ormai stracotta Squadra Antimafia.
Quando poi ho visto che eravamo alle solite anche con la storiella privata, vale a dire: Rosy che se la fa con il poliziotto che, guarda caso, è simile a Calcaterra-Bocci, ho capito che avevo di meglio da fare che guardare ‘sta roba.

Da qualche settimana è partita la seconda stagione di Rosy Abate. Non ho visto nulla. Ho letto però che l’attore che interpreta Leonardo, il figlio di Rosy Abate, avrebbe fatto un’anticipazione sul finale della seconda stagione a Verissimo. Avrebbe spoilerato del passaggio a miglior vita di un personaggio protagonista della serie.
All’udire ciò, i fans di Rosy Abate hanno pensato che a morire fosse la loro beniamina e avrebbero inondato con mail di proteste la Taodue di Valsecchi che produce la serie.

Il furbastro Valsecchi - che quanto a serie tv non ne azzecca più da parecchie stagioni - ha subito rassicurato queste/i fans asserendo che stava rimontando il finale.

Mi sto ancora rotolando dal ridere.  


Solo coloro che credono che gli asini volino ci possono credere. In realtà, è stato girato un finale che non prevede affatto la morte di Rosy Abate e/o sono state girate scene con finale aperto. Rimontaggio per modo di dire..

Rosy Abate seconda stagione non è che stia sbancando gli ascolti ma, dato il calo di quelli di Tale e Quale show, l’obiettivo è quello di superare il programma di Rai1 nella puntata finale di venerdì. Da qui la favoletta del rimontaggio per occupare le prime pagine dei siti che parlano di tv così da mantenere desta l’attenzione sulla puntata finale che andrà in onda domani sera.
Quando si perde l’estro (è il caso degli sceneggiatori di Squadra Antimafia e Rosy Abate) si ricorre a banali trucchetti. Come si suol dire: Valsecchi cerca di vendere bene la sua merce visto che le serie tv di Mediaset non superano per qualità e quantità di ascolti quelle della Rai.

Ovviamente…..Valsecchi ha gioco facile con certi fans, in primis, con quegli allocchi che addirittura hanno creduto che………….Ivan di Meo (Claudio Gioè) sarebbe risorto!

P.S: O Marco Bocci ha deciso di non voler più far parte della sagra di Rosy Abate, da qui, la scelta di un “sostituto”, altrimenti non riesco a capire il perché di ripetere la storia tra la mafiosa e il poliziotto tenebroso, cioè simile al Calcaterra. Oddio…non lo riesco a capire non è esatto. Capisco benissimo: gli sceneggiatori della Taodue sono alla frutta…Squadra Antimafia o Rosy Abate che sia.

Nessun commento:

Posta un commento