venerdì 28 ottobre 2016

Noemi: Amen, è il nuovo singolo tratto dall’album ‘Cuore d’artista’



da: Soundsblog  - di Giulio Pasqui

Noemi ha scelto il nuovo singolo (sicuramente uno dei più intensi ed emozionanti del suo album, Cuore d'artista): è Amen. Il brano, una sorta di preghiera laica con più chiavi di lettura, è scritto dalla solita Federica Abbate con Cheope.

"Amen è un pezzo che ho sentito per la prima volta nel dicembre del 2014, mi descriveva a livello emotivo. Ero nel periodo londinese e di The Voice, era un momento movimentato. E' quasi una dichiarazione d'intenti. E' come se dicesse: 'Basta, non voglio combattere contro niente e soprattutto contro me stessa, mi voglio rilassare'. Poi non nascondo che quando sono successi i fatti di Parigi (si riferisce agli attacchi terroristici, ndr), io avevo la canzone in testa perché ci
stavamo lavorando su e attraverso la frase 'siamo figli della stessa terra e siamo in guerra' ho capito che questa canzone poteva avere anche un altro livello di lettura. Una lettura sociale che restituisce l'atmosfera tumultuosa del periodo storico in cui viviamo".

Nessun commento:

Posta un commento