venerdì 14 ottobre 2016

Antonello Venditti: Che fantastica storia è la vita



Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore
E mio padre e mia madre mi volevano dottore
Ho sfidato il destino per la prima canzone
Ho lasciato gli amici, ho perduto l'amore
E quando penso che sia finita
È proprio allora che comincia la salita

Che fantastica storia è la vita

Mi chiamo Laura e sono laureata
Dopo mille concorsi faccio l'impiegata
E mio padre e mia madre, una sola pensione
Fanno crescere Luca, il mio unico amore
A volte penso che sia finita
Ma è proprio allora che comincia la salita

Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita

E quando pensi che sia finita
È proprio allora che comincia la salita
Che fantastica storia è la vita


Mi chiamano Gesù e faccio il pescatore
E del mare e del pesce sento ancora l'odore
Di mio Padre e mia Madre, su questa Croce
Nelle notti d'estate, sento ancora la voce
E quando penso che sia finita
È proprio allora che comincia la salita

Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita

Mi chiamo Aicha, come una canzone
Sono la quarta di tremila persone
Su questo scoglio di buona speranza
Scelgo la vita, l'unica salva
E quando penso che sia finita
È proprio adesso che comincia la salita

Che fantastica storia è la vita
Che fantastica storia è la vita

Nessun commento:

Posta un commento