lunedì 25 gennaio 2016

Il virus Zika e il virus “a mia insaputa”….



Pare che stia girando sul pianeta terra un nuovo virus: Zika. Provoca febbriciattola, eruzioni cutanee, dolori articolari. Ma non sarebbe devastante come l’Ebola. 


Ma in un paese del pianeta Terra - l’Italia - gira da tempo indisturbato un virus che colpisce un preciso bipede: il politico.
Si tratta del virus “a mia insaputa”.

Fenomeni virulenti hanno colpito politici come Silvio Berlusconi, Claudio Scajola, cui - a sua insaputa - è stato comprato un appartamento vista Colosseo. E poi è stato colpito Roberto Formigoni, cui l’amico Daccò, arrestato per il crac dell’ospedale San Raffaele, ha pagato le vacanze. A sua insaputa…
E altri politici si potrebbero aggiungere alla lista di quelli con gli “anticorpi fragili” al suddetto virus. 


L’ultimo colpito è l’ex commissario Expo e aspirante futuro sindaco di Milano: Giuseppe Sala.
La sua villa al mare (Zoagli) è stata ristrutturata dall’architetto Michele De Lucchi, lo stesso che ha curato gli allestimenti del padiglione Zero e
dell’Expo Center. Dopo esser stato sgamato dal Fatto Quotidiano e dalla stampa di Berlusconi, che lo sta “attenzionando” perché è il favorito nella corsa alla poltrona di sindaco di Milano, ha dichiarato: “non sapevo dell’affidamento di Fiera, o certamente non lo ricordavo”.

Orbene….
Probabilmente anche il virus Zika sarà neutralizzato. Ma il virus “a mia insaputa” quando sarà debellato? 


foto: Sole 24 Ore e Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento