Da un lato mi dispiace che la Meloni stia confermando, in così breve tempo, ciò che temevo. Se, come dice un detto: il buongiorno si vede dal mattino, la Meloni ha cominciato benessimo. Come Berlusconi e Renzi. Cioè il peggio del peggio della politica italiana. Sinceramente, vorrei ricredermi, ogni tanto.
Dall’altro lato noto con piacere che avevo ragione di consigliare a Berlusconi (questo il post), anziché i capricci da vecchio puttaniere maschilista che si fa riprendere dalle telecamere con i suoi “appunti” su Giorgia, che doveva pazientare: la Meloni gli avrebbe dato quello che voleva. No. Non quella roba. Parlo di “norme sulla giustizia”. Siamo solo all’inizio, Silvio, vedrai che soddisfazioni ti darà la Meloni.
Sempre dall’altro lato, sono contenta che l’inizio del governo meloniano mi confermi ciò che penso da sempre della destra, centro-destra o destra-destra che sia: questo governo ha come essenza ideologica e pratica quella di favorire, consentire, tollerare, aumentare, l’evasione fiscale, garantire privilegi, aumentare le distanze sociali.
Se è questo ciò che vuole la maggioranza di chi ha votato – NON LA MAGGIORANZA
Nessun commento:
Posta un commento