sabato 31 ottobre 2020

Ovetto De Angelis (pardon: Alessandro De Angelis) dà “lezioni” ad Antonio Padellaro..

 


Nella scorsa puntata di Piazzapulita c’è stato un “vivace scontro” tra De Angelis (Huffington Post) e Antonio Padellaro (Fatto Quotidiano). Travaglio ne ha scritto perché De Angelis ha sentenziato in merito al Fatto Quotidiano.

Ovetto De Angelis - all’anagrafe Alessando De Angelis -, viso a forma di uovo ma privo delle proteine, dei valori nutrizionali di tale alimento, ha un’unica costante ossessione: Giuseppe Conte.

Qualsiasi cosa Giuseppe Conte faccia o non faccia, dica o non o dica, non va bene. Qualsiasi cosa succeda nel nostro paese, la responsabilità, l’incapacità è di Giuseppe Conte. Non solo in tema di covid-19, dove “dimentica” sempre di renderci edotti sulle responsabilità, sui limiti, sulle incapacità dei governi regionali. Che sia in un talk, che scriva su Huffington Post, la soluzione a qualsiasi problema per lui è una sola: Giuseppe Conte se ne deve andare.

Ovetto De Angelis chi metterebbe al suo posto? Poiché ha dichiarato di essere di sinistra (cioè?!), di scrivere cose di sinistra (cioè?!), è presumibile che ami il Partito Dei Morti Viventi - in senso politico - cioè: il PD. Che governa proprio con quel Giuseppe Conte che non è stato eletto dagli italiani.

Ecco. Ovetto De Angelis abbia un pò di pazienza. Prima o poi si tornerà a votare e gli italiani potranno dare al PD i voti che da più elezioni gli negano (che non sia per quello “strano modo” di essere di sinistra?) e quindi la legittimazione a governare.

Oddio…che il PD alle prossime elezioni possa essere il primo partito in Italia mi pare un

evento che attenga più ai sogni del nostro Ovetto, se non addirittura: ai miracoli.

Ma Ovetto De Angelis ha talmente in “odio” Conte che preferirebbe perdere le prossime elezioni (attribuendone la responsabilità a Giuseppe Conte e al M5S) piuttosto che proseguire con questo governo.

O non sarà che vuole un PD che governi senza Conte e senza il M5S - il partito che ha ottenuto più voti il 4 marzo 2018 -, cioè senza avere la maggioranza dei voti degli italiani? Se fosse così, avrei una domanda: sta roba è di sinistra? Perché a me pare antidemocratica.

Nessun commento:

Posta un commento