sabato 30 aprile 2022

I Pongolesi, alias Amici 2022: l'inedito di Luigi Strangis, la biondina di Satana e la major, la finta buonista...

 


Ho la "sensazione" che la biondina di Satana (copyright Virginia Raffaele: mai definizione della padrona del circo fu più azzeccata) e una certa major debbano rifarsi di quella scelta dell'organo sessuale maschile – fatta qualche edizione fa - di far vincere a tutti i costi il supercocco di Mariiiaaahhh, considerato da questa – e quel che è peggio dalla major in questione – simile ad alcuni artisti conclamati.

Come? Ah...sì..con Maria non si possono avere sensazioni ma solo certezze?

Ma io voglio rimanere nell'ambito della "sensazione" e, quindi, vedo Luigi Strangis in pole position per la vittoria con tanto di contratto con...........Universal. Ovviamente, posso sbagliarmi. Sia sul vincitore che sulla major...

Da quanto ho letto nel web pare che Zerbino abbia recentemente dichiarato di aver preso una cantonata  su Emma Marrone quando era Sony Italia. La sta prendendo, al contrario, su Luigi Strangis?

Non credo. Il ragazzo mastica musica. Ha qualità. Non lo metto nella categoria degli equivoci musicali e discografici (dove stanno quasi tutti i cocchi di Mariiiaaahhh), non lo metto tra i karaokisti nè tra i cugini che suonano al matrimonio del cugino per farlo fallire sul nascere.

Ma il punto è sempre il solito: quando le major cercano qualcuno che possa occupare una

certa posizione simile a chi la sta ottenendo al momento. È il tempo dei Måneskin? E, allora, puntiamo su un rocker. Figuriamoci se da amante del rock e del blues non sono d'accordo. Purché il ragazzo non faccia la fine di Stash, altro ritenuto – anche non impropriamente – un rocker. Non vorrei ritrovarlo tra un pò a fare il pongogiudice.

Dopo questo preambolo arrivo all'ultimo inedito sfornato da Luigi Strangis: Tienimi stanotte. Funzionale. Efficace. Ben confezionato in tutto. Scritto da Giordana Angi (che quando canta non è il mio tipo, ma quando scrive sì), arrangiato e prodotto da Luigi Strangis che ha lavorato con Gabriele Cannarozzo.

Ah...una fortuna di Luigi Strangis è la "non coppia" con Carola Puddu. Se vincerà Amici, si ricordi di ringraziare la ragazza che non si è fatta problemi nel dichiarare il due di picche ricevuto da lui. Io al suo posto non so se sarei stata capace di ammetterlo pubblicamente. Chapeau a Carola e buona fortuna per la sua danza. Che sia Giulietta, che sia altro genere di danza nel quale sono certa potrà riuscire (se toglierà il freno).

 

P.S: ho visto su "sollecitazione" di mia nipote un video dove la Cuccarini "redarguiva" Luigi Strangis. L'ho trovata disgustosa. Degna compare della finta fatina Maria De Filippi. La Cuccarini è una finta buonista. Ho visto anche il video da dove sono partite le "accuse" al ragazzo che l'ha inquadrata per ciò che è. Ha manipolato le parole di Luigi.  

Ovviamente...come immaginavo (mia nipote conferma), nei giorni successivi hanno "riparato" mostrando il ragazzo sereno e felice di stare nel circo. Luigi Strangis mi pare però abbastanza sveglio per capire dove sia finito. Si sa..nelle ultime puntate di Amici c'è sempre della purga da prendere...

Nessun commento:

Posta un commento