lunedì 18 aprile 2022

I Pongolesi, alias Amici 2022: Carola eliminata dalla Celentano...

 


È la Celentano che ha "eliminato" Carola. Le hanno detto: solo un ballerino e lei ha scelto Michele. Che è sicuramente un ottimo ballerino anche se non ha il sex appeal di un Raphael o di un Javier.

A Carola Puddu non hanno dato il tempo di dimostrare se fosse un'altra Virginia Tomarchio. O, forse, la Celentano ha ritenuto che non lo sarebbe diventata.

E così, al tamarro Todaro non è parso vero poter nominare Carola per il ballottaggio. Se la Celentano ha preferito Michele, Todaro l'ha mandata al ballottaggio, i pongogiudici  - in primis il tamarro Stash – l'hanno buttata fuori. Sia chiaro. Anche se appare il meno peggio, il principe è un pongogiudice nè più nè meno come Stash e De Martino. Quest'ultimo lo trovo proprio divertente. Un comico nato quando esprime i suoi pongopareri con tono pacato, serioso.

Va detto che la Celentano ha avuto almeno il buon gusto e il buon senso di procurare a Carola il ruolo di Giulietta. Carola Puddu non si merita il circo di Maria De Filippi. La ragazza è giovane e ingenua e pensa che Mariiiaaahhh sia la fatina. Crescerà, svilupperà i neuroni e si renderà conto – lo spero per lei – che Maria De Filippi è più la strega di Biancaneve che la fatina di Pinocchio.

Carola doveva arrivare almeno alla semifinale. Non ho seguito nè letto della parte "uomini e donne" del programma, cioè il rapporto Carola-Luigi, ma la faccia di lui

quando la signora Fascino ha detto chi restava (non ha detto "eliminata"...che delicatezza!) era inequivocabile. Pensava (o sperava) che dopo quel ballottaggio "salutare" (punti di vista, per me manco ci doveva finire) avessero scelto lei anziché l'ottavo nano. Spero per lui che mi pare più maturo dell'età che ha (presumo per via della patologia che ho letto) che sappia in che circo è finito e lo sappia usare a suo uso e consumo. Altrimenti, partecipare a "I Pongolesi", alias Amici 2022 è da autolesionisti. Anche perchè, seppure Luigi Strangis pare il predestinato vincitore, non è detto che non arrivi una "sorpresa".

Per tornare in tema di ballo...Giusto per capire...

Quando gli spettatori potranno avere il piacere di vedere Serena che alza la gamba? Non dico alla Heather Parisi...non mi aspetto tanto.

C'è ancora in giro qualcuno che osa sostenere che Veronica Peparini sia una coreografa? Le sue "coreografie" sono tutte uguali. Movimenti, dinamiche (?!) sempre le stesse. Cambia solo la canzone.

Ah...per rimanere in tema Peparini. Se il direttore artistico fosse Giuliano Peparini, Carola Puddu sarebbe ancora dentro. Ma non è detto che ciò sarebbe la sua fortuna..

A questo punto il finale danza dev'essere tra Michele e Nunzio. Sì, Nunzio. Proprio Nunzio. No. Non sto facendo dell'ironia. Non vedo come si possa ritenere Nunzio inferiore a Serena e Dario.

Nel post sotto il link per vedere una splendida esibizione di Carola. Buona fortuna ragazza, ma sappi che nella vita professionale, prima del talento, conta il carattere. Ovviamente, anche nella vita. E aggiungo che – nella vita professionale e in quella privata – qualche vaffanculo, al momento giusto, va detto...

Nessun commento:

Posta un commento