sabato 7 settembre 2019

Governo Conte, Pd “animalista”: il ritorno dei dinosauri



Il PD è animalista. In particolare, è per la “difesa” e il “sostegno” ai dinosauri.

Il neo ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri (PD), rivuole Garofoli che Conte spinse alle dimissioni dopo che scoprì la “manina” che aveva inserito nel decreto fiscale un articolo che assegnava 84 milioni di euro in tre anni alla gestione commissariale della Croce Rossa, ente in liquidazione coatta.
Conte pretese lo stralcio della norma, difesa proprio da Garofoli. La faccenda della "manina" poi si complicò quando Il Fatto Quotidiano scrisse che, alla fine del 2017, Garofoli, dopo anni di contenzioso proprio con la Croce Rossa, s'era accordato con la gestione commissariale per l'acquisto di una parte di un immobile a Molfetta, in Puglia, di cui il giurista e l'ente pubblico erano comproprietari: quell'immobile è divenuto poi un B&B di lusso.

Sempre per la serie “il ritorno dei dinosauri nell’era (?!) dell’accordo politico M5S-PD”, il sempre più dinosauro Franceschini rivuole al ministero dei Beni Culturali e del Turismo - che è praticamente la sua seconda casa, anche se non ci paga l’IMU - Salvatore Nastasi (“ex renziano, ex lettiano, ex tutto, nonché genero di Minoli”, come sottotitola il Fatto Quotidiano).

E siamo solo all’inizio del governo tra un M5S con tanti limiti e contraddizioni, ma con
qualche idea che potrebbe rivelarsi opportuna per questo paese, e il partito dei Morti Viventi, dei dinosauri: il PD.
Sia chiaro: me ne frego dei sondaggi, del gradimento o sgradimento del nuovo governo. Non è pensabile che si voti una volta all’anno, non è accettabile che i governi, le legislature, non abbiano una durata sufficiente per impostare, realizzare, progetti per cambiare, innovare, risolvere questioni ataviche di questo paese.
Ma questo “accordo politico” M5S-PD non promette bene perché allearsi con i “morti” significa: immobilismo. Per non dire altro… 

L’avvocato Giuseppe Conte veda di non aspettare 14 mesi prima di mandare a fan culo qualcuno dei suoi ministri. I panni sporchi si lavano in famiglia ma…se non si riesce ad ottenere un bianco perfetto meglio farlo sapere ai cittadini italiani. Il fan culo lo daranno loro nelle urne elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento