mercoledì 18 settembre 2019

Blitz contro la pirateria tv : rischio multe per gli utenti



Oscurata la piattaforma Xtream Codes in una maxi-operazione messa a segno simultaneamente in più Paesi. Sanzioni possibili anche per i clienti.

La Guardia di finanza ha posto sotto sequestro la piattaforma di streaming Xtream Codes, oscurando i circa 700 mila utenti che la utilizzavano. L’operazione delle Fiamme gialle rientra nel maxi-blitz messo a segno con l’ausilio della polizia contro le Iptv illegali, le web tv che ritrasmettono il segnale delle pay tv.

OPERAZIONI SIMULTANEE IN DIVERSI PAESI
Sono otto gli ordini europei di indagine nei confronti di una associazione a delinquere a carattere transnazionale emessi dalla procura della Repubblica di Napoli ed eseguiti simultaneamente in Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria con numerose perquisizioni sul territorio nazionale per smantellare le centrali e aggredire i rilevanti proventi illeciti.

RISCHIO MULTE ANCHE PER GLI UTENTI
Rischiano multe da 2.500 a 25mila gli utenti della piattaforma Xtream Codes,
sequestrata dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta della procura di Napoli sulla pirateria televisiva. Al momento dello “spegnimento” vi erano 700mila utenti collegati, e un potenziale di 5 milioni di utenti totali, che con un abbonamento da 12 euro al mese riuscivano a guardare i programmi trasmesso dalla principali pay tv e dalla piattaforme a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento