venerdì 16 dicembre 2016

Comune di Roma e di Milano: arrestato Raffaele Marra, indagato Sala per Expo


tratto da L'Huffington Post

Raffaele Marra, capo del personale del Comune di Romaè stato arrestato dai carabinieri per il reato di corruzione.
L'arresto non sarebbe collegato all'indagine sulle nomine decise dal sindaco Virginia Raggi, tra le quali c'è anche quella dello stesso Marra. La vicenda è invece legata all'inchiesta sulla compravendita delle case Enasarco e risale al 2013. In quel periodo Marra era a capo del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma.
Oltre a Marra, i carabinieri hanno arrestato anche il costruttore e immobiliarista Sergio Scarpellini. I pm contestano anche a lui il reato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulla compravendita delle case Enasarco.

Il sindaco di Milano Beppe Sala, ex ad di Expo, è indagato e ha deciso di autosospendersi dalla carica di sindaco di Milano. Sala risulta coinvolto nell'inchiesta sulla 'Piastra dei servizi' dalla procura generale di Milano.

"Apprendo da fonti giornalistiche - le dichiarazioni di Sala - che sarei iscritto nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi dalla carica di sindaco, determinazione che formalizzerò domani mattina nelle mani del Prefetto di Milano".

Nessun commento:

Posta un commento