domenica 12 gennaio 2020

Amici 2020: Andrea Conti “critico musicale” del Fatto Quotidiano, alla corte di Maria…


Non tutte le ciambelle riescono con il buco. Non tutti i giornalisti di un quotidiano sono allo stesso livello.

Prendiamo Il Fatto Quotidiano. Un conto è Antonio Padellaro…un conto è Andrea Conti.

  
L’aspirazione di Conti è quella di entrare nelle grazie di Maria De Filippi come Paolo Giordano e Platinette. Due che vedono i talenti in mezzo a una pletora di patacche. E li vedono al naturale. Non sono né ubriachi né fanno uso di sostanze chimiche.

Navigando sul sito del Fatto Quotidiano m’imbatto in questo titolo del “giornalista critico musicale” Andrea Conti dopo la sua partecipazione al circo pomeridiano di Amici: “Amici 19, rivoluzione tra eliminazioni con Michelangelo che va via tra le lacrime e new entry, la commissione dei giornalisti incorona gli allievi più bravi. Ecco chi.

Che simpatico che è Conti. Stai a vedere che ci crede veramente a ciò che scrive.

“Rivoluzione?”. “La commissione dei giornalisti incorona gli allievi più bravi”? Accidenti. Ma che programma mi sto perdendo! Strano. Perché leggendo commenti qua e là di gente che non deve nulla alla De Filippi non ho trovato entusiasmo nella rivoluzione di Mariiiaaahhh.

Chi e come arriverà al serale e alla vittoria lo decidono le case discografiche, Maria e il pongo regolamento. Sarà il caso che le case discografiche e Maria ci azzecchino meglio che negli ultimi anni. I due coccoli di Maria: Alberto Urso e Giordana Angi non hanno certo sbancato le classifiche FIMI.
Vabbè…Alberto d’Urso lo faranno risalire in classifica dopo la partecipazione a Sanremo

La “commissione di giornalisti” o è fatta di mononeuronici che non hanno ancora capito i
meccanismi della De Filippi o…è fatta di gente senza palle e spina dorsale.

Scelgano in che squadra stare: nei mononeuronici o negli invertebrati. Non resta che assegnare le maglie e iniziare le sfide. Chi vincerà. Il mononeuronico o l'invertebrato?

Leggo che tra i giornalisti-critici musicali o presunti tali ci sta Assante. Che fa un giornalista serio e capace come lui in ‘sto circo?

Ah…se volete leggere l’”ameno” articolo di Andrea Conti questo è il link. Il commento su tale Skioffi, uno che il meglio di sé lo dà scrivendo troiate sulle donne e di cui neppure la poppazza ha bisogno, è un pezzo di “critica musicale” che farà la storia del giornalismo. Anche il finale del pezzo è da incorniciare: “insomma ne vedremo delle belle questa settimana nel pomeridiano”.
Ma sì, dai….facciamo uno spot anche per Real Time. Dopo tutto, è sempre roba Fascino PGT s.r.l

P.S. Andrea Conti si vada a vedere quali erano gli ascolti del pomeridiano negli anni precedenti… 

Nessun commento:

Posta un commento