sabato 28 ottobre 2017

Massimo Gramellini: Boschi puliti



basterà mandarla in pellegrinaggio per sei o settemila weekend perché alla fine tutta l’Italia sia pulita come la Svizzera, banche comprese”..

Straquoto! 😉



da: Corriere della Sera

In previsione della emozionante presenza di Maria Elena Boschi durante il fine settimana per un convegno del Pd, il direttore dei servizi tecnici di Ercolano, uomo per nulla smanioso di ingraziarsi i potenti, ha dato disposizione di fare pulire le strade e di staccare i manifesti funerari dai muri. Non di tutta Ercolano, altrimenti residenti e turisti si monterebbero la testa. Solo dell’isolato in cui sorge l’albergo che accoglierà l’augusta ospite. La circolare precisa in termini perentori che le strade prescelte per l’esperimento andranno prima spazzate e poi «attenzionate» fino alla partenza dell’onorevole, quando potranno tornare a riempirsi serenamente di cartacce come tutte le altre. Questa esemplare storia di ecologia istituzionale contiene tre buone notizie.
La prima, addirittura miracolosa, è che la Boschi sembrerebbe già guarita dall’influenza che ieri le aveva disgraziatamente impedito di partecipare al consiglio dei ministri in cui è stato incoronato il governatore di Bankitalia inviso ai renziani. La seconda è che la sottosegretaria, nonostante la frequentazione assidua di principi delle tenebre come Verdini, ha mantenuto intatta la sua sensibilità, al punto che la semplice vista di un manifesto listato a lutto è
considerata sufficiente a debilitarne l’umore. E la terza? Che, considerato l’elevato tasso di servilismo di certi funzionari addetti al decoro pubblico, basterà mandarla in pellegrinaggio per sei o settemila weekend perché alla fine tutta l’Italia sia pulita come la Svizzera, banche comprese.
 

Nessun commento:

Posta un commento