Pensieri su ciò che ci circonda. Media, politica, attualità, libri, film e quant’altro.
mercoledì 26 aprile 2023
Una domanda per Russel Crowe che ha definito "spazzatura” la sceneggiatura de 'Il Gladiatore'...
Russel Crowe ha dichiarato in un’intervista al The Ryan Tubridy Show che la sceneggiatura de Il Gladiatore era “spazzatura” al punto che voleva mollare il film.
Pensando alla sua filmografia, mi viene da rivolgergli la seguente domanda:
What about the script for A Good Year (in Italy: Un’ottima annata). A dick movie except for the location: Provence.
Waiting
for an answer, thanks. Goodbye Russel.
Evasione, il condono di destra: no ai processi, sì alla prescrizione
da: Il Fatto Quotidiano – di Giacomo Salvini
Lo scudo penale ferma solo le inchieste, non l’estinzione del reato. Gatta (UniMilano): “Così è un incentivo a evadere le tasse”
Lo scudo penale per alcuni reati di evasione fiscale introdotto dal governo Meloni nel decreto Bollette di fine marzo si arricchisce di un nuovo particolare: chi vuole aderire alla “pace fiscale” potrà vedersi sospendere il processo e aspettare la prescrizione del reato, che invece continuerà a correre. In questo modo, come dice il professore ordinario di Diritto Penale all’Università di Milano, Gian Luigi Gatta, già consulente dell’ex ministra della Giustizia Marta Cartabia, la norma produce una sorta di “incentivo all’evasione fiscale”.
Nel decreto Bollette approvato dal Consiglio dei ministri il 28 marzo, infatti, era entrata una norma che non era prevista dalle bozze iniziali, voluta dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo (Fratelli d’Italia).
Prevede la non punibilità penale per tre fattispecie di reato: l’omesso versamento di ritenute per più di 150mila euro, l’omesso versamento di Iva sopra i 250mila euro e l’indebita compensazione con crediti oltre i 50mila euro. Insomma, niente processo per chi decide di aderire alla “pace fiscale”. Il principio è chiaro: se paghi tutto il dovuto, non sarai perseguito penalmente. Quindi chi vuole usufruirne si vedrà sospendere il processo fino al pagamento dell’ultima rata del debito e solo allora si vedrà condonata la parte penale.
martedì 25 aprile 2023
lunedì 24 aprile 2023
Amici 2023: Isobel 'Bang bang'
Anche solo per questa esibizione meriterebbe di vincere Amici. Non solo la categoria danza.
Questo il link per vedere la sua esibizione di tip-tap