mercoledì 28 settembre 2022

Al cardinale Ruini, noto politicante di destra…..

 


Il cardinale Ruini, intervistato da Aldo Cazzullo, ha così dichiarato: “la cultura politica prevalentemente è a sinistra; ma il Paese è in buona parte a destra, anche se in maniera meno netta".

Nella sua vita cardinalizia Ruini ha passato più tempo a fare ingerenza politica, a "indirizzare" i cattolici verso i partiti di centro destra anche se retti da un puttaniere sceso in politica per i propri interessi personali piuttosto che dedicarsi alle attività spirituali. Evidentemente, non ne aveva lo Spirito. Quello Santo.

Ruini è il "leader" del clero politicamente di destra. Festeggi pure con del buon vin santo la vittoria della Meloni ma poi – se ce la fa – prenda una calcolatrice e sommi i voti presi dalla destra-centro e quelli presi dai disgregati dell’altra parte. Oppure, legga il post sotto dove troverà i dati. Il numero degli italiani che ha votato per Meloni, Salvini, Berlusconi e il suo amato ciellino Lupi è inferiore a quello di coloro che hanno votato per i disgregati (in tutti i sensi) dell’altra parte.

Buon vin santo Ruini. Mettiti definitivamente a riposo e, soprattutto, preparati

all’incontro con il tuo Padrone che, prima o poi, ti chiamerà a Casa sua e ti presenterà il conto. Lui la maggioranza ce l’ha sempre. Non  come la tua parte politica, cardinale Ruini.

Nessun commento:

Posta un commento