mercoledì 27 luglio 2022

Il M5S di Giuseppe Conte o di chiunque altro….

 


Sul M5S di Conte o di chiunque altro ho solo una breve osservazione:

puoi avere tutte le brillanti idee di questo mondo, le soluzioni teoriche a ogni problema. Ammesso e non concesso – sicuramente non concesso – che quel che rimane del M5S abbia tutto ciò, che le proposte non siano altro che l’insulso e dannoso assistenzialismo, se scrivi leggi e/o decreti con il culo, cioè se non hai una struttura, dei parlamentari, dei consulenti tecnici, che sanno rendere applicative quelle idee, quelle proposte: NON DEVI, NON PUOI GOVERNARE.

 

P.S: la deroga per il terzo mandato è una cagata tipica di un azzeccarbugli. Chi stabilisce e con quali criteri chi siano i soggetti derogabili? Ha più senso, ed è più corretta, una regola che valga per tutti: è previsto un terzo mandato – non oltre – se la candidatura è

per le amministrative o europee o viceversa, chi è stato eletto una volta alle amministrative o alle europee può candidarsi alle politiche. Oltre a questo siamo nell’ambito dei culi di marmo attaccati alla poltrona. Chi fa parte di questa massa di politici imbecilli e inconcludenti può unirsi al democristiano Di Maio.

Chiedo venia ad Aldo Moro e a Benigno Zaccagnini….

Nessun commento:

Posta un commento