martedì 31 maggio 2022

Amici 2022: Rea e Crytical meglio dei finalisti

 
 

Solo Zerbino poteva far fuori questa ragazza. Sto ascoltando e vedendo un pò di video. Senza nulla togliere a Luigi, Alex e Sissi, che non rientrano nella specie mediocre di Amici nè sono dei karaokisti, preferisco Rea e Crytical. Stanno un gradino sopra, per interpretazione e scrittura.

Il fatto che Rea non sia arrivata al serale e che Crytical sia stato fatto fuori dopo poco, non fa che confermarmi che circo sia questo programma e che – come sempre – sia deciso dall'inizio chi debba vincere anche se, in questa ultima edizione, i vincitori prestabiliti erano due: Strangis o Wyse.

Detto quanto sopra, la vittoria di Luigi Strangis ci sta. Non foss'altro per la presenza scenica. Qualità indispensabile se vuoi essere un cantante, un musicista. Preciso che la presenza scenica non è muoversi su un palco. E' la musica che si muove, che muove. E questo avviene anche stando immobile come uno stoccafisso. Puoi arrivare comunque. Dipende

dalla canzone. Ad esempio: quando Luigi ha cantato Malo ha mostrato presenza scenica, nè più nè meno come quando si muove cantando Muro o Tienimi stanotte.

Rimane il fatto – per quanto mi riguarda – che Rea e Crytical meritavano un trattamento diverso. Ma ciò che conta è ciò che succede fuori da I Pongolesi, pardon: Amici.

Auguro a Rea e Crytical di trovare i giusti riconoscimenti e apprezzamenti. Del resto, il pubblico che conta è quello che ti segue e spende dopo Amici. E non si tratta certo solo di giovanissimi.

 

Rea - Creep 

>>>>>> clicca qui per vedere il video  

 


 

Nessun commento:

Posta un commento