mercoledì 9 novembre 2011

Uomini e donne: Paola Frizziero - In risposta ad alcuni commenti


18 Giugno 2008

Fanny
Cristian si è reso conto strada facendo che il gioco non lo faceva lui. Impostato nei modi all’inizio, poi sempre più preso da lei. Imbarcato. Che non è innamorato. E’ vero. Nell’esterna nel cortile, in quella in studio dietro le quinte, lui stava cercando di recuperare qualcosa che “qualcuno” aveva rotto. Eppure questo ragazzo è stato parecchio “aiutato”. Dalla redazione di “psicologi dilettanti” che aveva preparato il pacco per la Frizziero. Purtroppo per lui - sono impressioni, probabilmente sbagliate - è rimasto fregato da quegli stessi “aiuti”. La redazione non è riuscita a neutralizzare gli effetti del giochetto di qualcun altro? Chi conosce bene i punti deboli della Frizziero? Chi conosceva le frequentazioni, le abitudini di Cristian Galella? La sua agenzia. Non solo Lele Mora. Non certo i vampiri, le streghe che non ci sono. Ma qualche “piccola mente” al quale già prudeva il sedere, sì. Cos’è, devo fare nomi e cognomi? Il video dal quale non si capiva se baciava o abbracciava la sua amica, sarebbe arrivato chiunque fosse stata sul trono. Perchè il “percorso di carriera” di Cristian Galella, non contemplava di essere scelto e qualora, le vicende del programma avessero portato ad una sua scelta il suo “no” doveva essere gradito, doveva essere giustificato dal suo pubblico di fans.

Cristian Galella era il pacco ben confezionato che la redazione di “psicologi dilettanti”, diretti dalla signora Fascino, volevano consegnare alla Frizziero. Lei questo ragazzo caratterialmente non l’ha capito o lo ha capito poco. Ma le piaceva e parecchio. Per me è sempre stata la sua prima scelta anche se le piaceva anche Carmine. Si è convinta o lasciata convincere che forse, nonostante lui fosse dell’agenzia Lele Mora, valesse la pena di conoscerlo meglio. Come anche tu hai scritto: diversi non significa incompatibili.
Penso che Paola lo avrebbe scelto se non fosse rispuntata fuori la pallavolista. Anche se, credo che al momento di sceglierlo, i dubbi sarebbero riafforati. La Frizziero ha la testa di un p.c nel quale esiste un cestino dove si buttano i files. Si buttano, ma possono essere recuperati se non li elimini definitivamente. Credo comunque che anche recuperando i files dei dubbi, la scelta sarebbe caduta su Cristian. Il piacere che provava per lui, il non voler scartare colui che redazione “sosteneva” l’avrebbe portato a sceglierlo. E lui avrebbe detto “sì”, nonostante il suo agente lo avesse “sconsigliato” (eufemismo).
L’agenzia di Cristian Galella non lascia campo libero a nessuno. E arriviamo all’intervista.
Rimango della stessa idea. I casi sono due: o questi due si sono parlati e visti e hanno trovato un punto di intesa, ma sanno che per uscire allo scoperto, devono avere l’avvallo del capo e allora l’intervista prepara il terreno a qualcosa che sta per uscire, oppure. Se anche si sono sentiti e visti, il capo ha detto stop. Il capo di Cristian. Paola Frizziero non ha capi che la comandano.
Dobbiamo capirlo Lele. Il “nullista” è suo, sa lui come imboccarlo. E allora ti chiamo il ragazzo: caro Cristian, poichè non sappiamo ancora se Maria (il soggetto che parla è il Mora non io, quindi la chiama per nome) ti vuole sul trono, oppure: caro Cristian poichè Maria ha deciso che al primo giro di trono a settembre non ci sei, puoi frequentare Paola Frizziero. Perchè il Mora non dovrebbe dare l’ok? Il Galella ha serate fino ad agosto (bellissima la frase buttata con la consueta crudezza dalla Frizziero mentre Cristian se ne andava), c'è da “pensare” alla stagione autunno-inverno. Bisogna mantenere il business, ci sono le bollette da pagare (e anche gli avvocati). La coppia Frizziero/Galella tira. Del resto, c’’è sempre tempo per mettere Cristian sul trono. Da gennaio 2009. Del resto, c’è sempre tempo e modo per creare zizzania e farli saltare per aria.
Il Mora sarà "discutibile", può anche provocare un conato di vomito, ma non è un pirla. Le condizioni le pone solo al Galella? E, no. Cara Frizziero, non lo hai voluto Cristian. Non volevi la coppia da copertina. Hai addirittura scelto l’altro, adesso lo vorresti frequentare? Va bene, ma fai un passo chiaro. Firma la tua adesione! Se domani, la coppia saltasse, non ti azzardare a dire: è colpa dell’agenzia. Non potrai tornare da Maria a sostenere che è colpa mia. Che diamine. Non lo hai scelto perchè volevi voltare pagina, te lo sei ripreso sapendo che sareste diventati una coppia da “copertina” e adesso riscarichi le responsabilità sulla mia agenzia?
Se non è un portone questo cos’è? Ponte levatoio, portone, catello, tutto in testa alla Frizziero.
Ovviamente, la Frizziero farà quello che ritiene di fare in base a quello che sente. Come sostenevo ieri, sarebbe - in un certo senso - preferibile, che i due fossero già d’accordo e che l’intervista servisse solo a preparare il tempo dello sdoganamento. Senonchè, Cristian, ingenuo o diventato improvvisamente furbissimo (??) se ne esce con dichiarazioni nei privè che ritira in ballo al redazione di “Uomini e Donne”, come se ci fosse un contratto che impedisce a due ragazzi finita la stagione tv di frequentarsi senza telecamere. Escludo che il Galella abbia detto balle. E, diversamente dalla Frizziero, quando parla non si presta ad equivoci. Che la redazione stia preparando la nuova stagione autunno-inverno?

E con ciò passo e chiudo. Vorrei prendermi una pausa da questo argomento. A meno gli eventi....

Nessun commento:

Posta un commento