giovedì 15 novembre 2018

Rai Uno, I Bastardi di Pizzofalcone: nonostante il finale, ci sarà una terza stagione



Se c’è il lieto fine arrivano le lamentele: meglio le serie americane, sono più realistiche, ecc..ecc.. (come se non ci fossero serie americane dell’organo sessuale maschile). Se il finale è con il botto, in tutti i sensi, lamentele comunque.

La seconda serie dei Bastardi di Pizzofalcone ha mantenuto un livello di qualità anche se, rispetto alla prima stagione, sono mancate alcune caratterizzazioni dei personaggi recuperate solo nelle ultime puntate.
L’ultima puntata è stata avvincente anche se, era facile prevedere che Loiacono non fosse “sporco”.

Perché le serie riescano a mantenere un livello di qualità non devono protrarsi per troppe stagioni, a meno che, i personaggi protagonisti non siano man mano sostituiti da nuovi
personaggi con altrettanto appeal. A quanto pare, ci sarà, nonostante il finale della seconda serie, una terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”.

Voglio sperare che, dato appunto il finale con il botto, la terza serie racconti l’eventuale salvataggio dei protagonisti in modo credibile. Non ci sono molte scelte narrative, in questo senso. Conto su Maurizio De Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento