venerdì 18 marzo 2022

Veggenti: un incontro indubbiamente istruttivo../4

 


segue da https://taccuinodiunamarziana.blogspot.com/2022/03/veggenti-un-incontro-indubbiamente.html

(8) - "Io stasera sono venuta qua nonostante stia male, con le  punture, le medicine, per farvi capire quanto i popoli siano stati ingannati, ed asserviti a un potere di un'élite che ha finito. È finita la festa! Il carnevale è finito!. Faremo anche un accenno a questa guerra iniziata. Io lo so, come lo sapete voi, che però prima di vedere che questa festa loro finisca veramente purtroppo ci deve stare un di sofferenza. E io vedo tanto sangue in mezzo a tutta 'sta storia. Tanto sangue, tanta sofferenza. C'è chi partecipa con la malattia, chi con la povertà. C'è chi partecipa con le punizioni che infliggono alle persone. Boh. L'altra narrazione: il virus. Quello, il primo. Perché poi ne seguiranno altri. E prima che uscisse il virus già avevano fatto il vaccino. Ci sta che il mondo non capisce. E Dio castiga il mondo con le cose con cui si è castigato da solo. Perché in questo è terribile Dio. Quando mi chiedono le persone: parlaci dei segreti. Ma voi non avete idea di cosa siano segreti. Non potete neppure immaginare di quale peso conoscere certe cose comporterebbe nella vostra vita, la vita di tutti i giorni. Voi sareste così sconvolti da non dormire. Lasciate perdere. Non pensate ai segreti. Pensate a quello che la Madonna sta cercando di farci capire ormai a trent'anni [...], che è tempo di svegliarci. Allora, questo virus. Prima, quando c'era la peste che si faceva? Risposte dalla sala: si pregava, processioni. E adesso che facciamo? Chiudiamo la chiesa. Questa è la differenza. Chiudiamo la Chiesa e facciamo bene perché noi non ci crediamo. Non all'Eucarestia, alla persona di Gesù eucarestia. Perché nell'Eucarestia se tu la spezzi esce sangue, carne, persona. E allora fai bene a chiudere la Chiesa. Razza di scellerata generazione di consacrati senza cuore. Macellai. Ci meritiamo i preti che abbiamo."

(9) - "Le cose del bene non si vedono in giro. Dove sono questi grandi riparatori perché si sente spesso: io vengo, io faccio parte di quello, di quell'altro gruppo, di quel movimento, di quella parrocchia, io sento puzza di sacrestia da tutte le parti. Voi pensate che quelle chiacchere che ci diciamo tra noi servano a cambiare la vita di qualcuno? No, se non diventano testimonianza. E la testimonianza se non è autorevole non è credibile. Hai voglia a dì che sei prete. Si vede se sei sacerdote anziché prete."

Azz...ho un vuoto culturale: che differenza c'è tra sacerdote e prete?

(10) – "E si vede se sei cristiano anziché cattocomunista, infiltrato nella Chiesa, soltanto esclusivamente per danneggiarla. Ma perché soltanto Dio si sta zitto e ti dà la libertà di farlo. Ma quando Dio – e lo sta per fare – dirà il suo basta, ti voglio vedè scappa con le gambe alte alte."

Ma con chi ce l'ha? Non fa un nome, manco un ruolo, una posizione, un luogo di riferimento dove sarebbero questi preti (non sacerdoti) che dovrebbero darsela a gambe levate. Ma tocca anche ai politici...

Nessun commento:

Posta un commento