venerdì 31 agosto 2012

Buongiorno..ci si ripiglia


Mai come da due mesi a questa parte ho sentito persone parlare della perdita del lavoro, del fatto che a settembre fabbriche, uffici, negozi, non avrebbero riaperto. A questi si aggiungono coloro che un posto ce l’hanno, ma non vedono uno stipendio da gennaio. E’ ovvio che di fronte a questo, come di fronte alla salute, tutto il resto passi in secondo piano.

Cresce sempre più il distacco tra il paese reale che definirei composto di viventi che si vogliono uccidere socialmente e dal paese irreale dei morti viventi nel quale colloco la classe politica italiana. Le eccezioni, ci sono ma, come si dice: confermano la regola.

Ritorno presente nel blog con occhio a quanto succede ma anche con un’attenzione ad argomenti che rispetto ai primi citati non sono prioritari, ma non vanno, a mio parere, ignorati. La “sola” che quotidiano ci danno non è esclusivamente nella pecunia. E’ anche nei principi, nei valori, nei diritti.
Ma il tempo che ho a disposizione è sempre meno, quindi, non riuscirò a proporre tutto ciò che vorrei. E, a dire il vero: la voglia di occuparmi di certi temi, di leggere alcune notizie, si sta sempre più riducendo.
Per ora, provo a ripartire, con uno sguardo sempre al mondo reale ma anche con quella diatriba che si è scatenata tra due quotidiani. Il perché lo leggerete. Se vorrete, s’intende.
Come sempre, ci “alleggeriremo” con musica, cinema e tv…Ma, qualsiasi sia l’argomento, sarà trattato seriamente. Ergo: senza prendersi sul serio.

2 commenti:

  1. bentornata...scusa se parlo di una cosa futile, ma ti segnalo questo visto che sei tornata
    http://spettacolospettacolare.blogspot.it/2012/08/the-good-wife-promo-della-quarta.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara!...bentrovata!
    ma meno male che parliamo anche di qualcosa di futile!...e poi...The Good Wife è un appuntamento da non perdere...sempre che ..non ci deludano!
    buona giornata e buon fine settimana e grazie per le informazioni!

    RispondiElimina