martedì 15 ottobre 2024

Uomini e donne, il programma Mediaset che offre anche un tipo di esercizio fisico…



Ho perso il conto degli anni in cui ho smesso di guardare Uomini e donne. Quando ho capito - prima e meglio di altri - quali fossero i meccanismi l'ho mollato perché, compresi quelli, la mia curiosità è svanita.

Mio malgrado - per cause indipendenti la mia volontà - ci sono incappata nei giorni scorsi per qualche minuto. Non sicura di aver ben colto quanto avevo visto e sentito, ne ho guardato altri spezzoni e sono andata a leggermi dei commenti. Non quelli dei leccaculo defilippiani che scrivono su "autorevoli" quotidiani o siti web.

Ho avuto la conferma di ciò che avevo visto e sentito.

Lontani i tempi in cui i meccanismi della redazione, di Lele Mora, di Mariiihhhaaa!!, "suggerivano", "indirizzavano", ecc..ecc..tronisti e corteggiatori etero o finto etero.

Lontani i tempi in cui, talvolta, tronista e corteggiatrice o viceversa facevano il weekend prima della scelta, già decisa e "pilotata" da settimane. La porta della camera di albergo si chiudeva e le telecamere si spegnevano.

Nel 2024, anzi: mi dicono da più stagioni televisive, inclusa quella da cui Piersilvio ha proclamato l'abolizione della D'Urso, ma non certo del trash, Uomini e donne è diventato il punto di incontro di "signore"(?) e "signori"(?) che mangiano in ristoranti e dormono in alberghi a spese della Fascino di Mariiiaaahhh! (qui parte l'applauso scrosciante).

Dormono? Pardon: scoxano.

Se sei rifatta/o anche male, se hai scarsa conoscenza della lingua italiana tra allergia ai