mercoledì 28 novembre 2012

Milano, San Raffaele: due infermiere sul tetto per protestare contro i licenziamenti



San Raffaele, due infermiere sul tetto contro licenziamenti
Due lavoratrici del comparto dell'ospedale San Raffaele dalla sei di mattina di mercoledì 28 novembre sono sul tetto del nosocomio di Milano per protestare contro i 244 tagli al personale previsti dalla nuova proprietà.
Lo ha riferito Daniela Rottoli, delegato Rsu dell'ospedale San Raffaele, a SkyTG24.
Rottoli insieme a una collega è 'accampata' sul tetto con una tenda. "Resteremo qui almeno fino a quando non avremo qualche visibilità sulla stampa, e chiediamo alla proprietà di ripensare ai licenziamenti cancellando tutti i diritti di quaranta anni di lotta. Chiediamo di sospendere la procedura dei licenziamenti - ha concluso - e di metterci intorno a un tavolo con dati certi".

Dal canto suo, l'amministratore delegato Nicola Bedin, si è detto "pronto e disponibile" anche da subito "a incontrare, senza indugio, la Rsu e le organizzazioni sindacale" a partire da oggi, mercoledì 28 novembre, e quindi prima dell'incontro previsto per venerdì 30. Lo ha scritto lo stesso Bedin in una lettera inviata il 17 novembre alle rappresentanze sindacali dell'ospedale, dopo essere venuto a conoscenza del comunicato diffuso  dai sindacati, da cui emergeva anche la loro disponibilità a discutere la proposta alternativa ai licenziamenti presentata dall'azienda.

1 commento:

  1. Buongiorno, avevo già postato qui la notizia ma soprattutto ci tengo a ringraziare ancora per il servizio che rendi per questa vertenza, tra le prime ad aver fatto passare la giusa informazione. Purtroppo l'informazione che "passa" attraverso i grandi media o è artatamente diffusa oppure non è reale. E' anche questo il senso dlela protesta. Faccio solo...un esempio..il 26 u.s l'Ad ha diffuso sulla posta interna dell'Ospedale un documento, poi diffuso dallo stesso ai media...dove...si ripresenta come una "vergine" parlando e addirittura facendo delgli esempi concreti con stipendi netti e i...tagli del 10%. Ma...allora..perchè ha disdetto gli accordi sindacali dal 1973 al 2012 e, in questi accordi ve ne sono alcuni di carattere economico....il cui calcolo non corrisponde..al 10&..ma a ....?( Lo dica L'AD!)Ma..visto che insiste con questa affermazione..perchè non chiarisce...quali accordi disdice ? Perchè..invece li disdice tutti? Perchè lascia i licenziamenti sul piatto ..dichiarandosi disponibile a trattare..senza presentarsi poi...alle riunioni..addirittura..posticipandole ? ( Vedi quella del 26 posticipata al 30 novembre ? Perchè non accetta un tavolo comune..visto che parla anche di tagli ai medici??? Il confronto è questo..secondo l'Ad.....tutto il resto...non conta..comanda lui! Grazie ancora per tutto

    RispondiElimina