martedì 10 dicembre 2019

Salvini a Cartabianca, punti nascita chiusi in Emilia: perchè non parla di quelli chiusi in Lombardia..


Nel fare zapping mi sono imbattuta in Salvini dalla Berlinguer. Ho così scoperto che domenica è stato in due località emiliane dove, lui dice, non gli hanno chiesto delle sardine ma dei punti nascita che Bonacini ha chiuso.

Chissà se qualche donna che abita in alcune località della Val Seriana ha visto e sentito Salvini fare tale dichiarazione.

Perché Salvini non parla dei punti nascita chiusi in alcune località lombarde. Perché non ci sono le elezioni regionali? Se lo ricorda Salvini che in Lombardia governa il centro destra e che quello della regione Lombardia è considerato il modello sanitario nazionale (?!).

Che ne dice di andare a Piario, in provincia di Bergamo. Neppure lì gli parleranno delle sardine ma del punto nascita chiuso all’ospedale. Sentirà la gente del posto che gli dirà che il punto nascita è stato chiuso perché nessun politico nativo o residente a Piario ha “amicize” “legami” in regione Lombardia. 
Sentirà donne che gli diranno che le gravidanze devono essere programmate per
partorire nei mesi invernali, tranne che nel periodo vacanziero. E’ vietato partorire nei mesi estivi. Con il traffico che c’è sulle strade provinciali e visto che l’ospedale più vicino può essere anche a più di 20 km, devi partorire in macchina.

E’ il modello sanitario della Regione Lombardia. Dove non governa Bonacini.

Nessun commento:

Posta un commento