domenica 5 luglio 2020

Giulio Regeni: non ci sarà verità e giustizia per lui e per la sua famiglia



Non ci sarà verità e giustizia per Giulio Regeni.

Non ci sarà perché il responsabile del suo massacro è il regime egiziano.

Non ci sarà perché Giulio Regeni è italiano e non americano. Se fosse stato un cittadino americano, almeno uno dei responsabile delle torture, dell’assassinio, sarebbe stato “consegnato” al governo U.S.A.
Ma invece Giulio è italiano. E, si sa, l’Italia non conta nulla. Quindi non verrà neppure “costruita” dal regime egiziano una finta ricostruzione della vicenda con un capro espiatorio o “sacrificando” qualche scalzacani dei servizi segreti.

Si sa. Nei confronti dei cittadini italiani si possono perpetrare delitti e ingiustizie e rimanere impuniti.



Si sa. In Italia, servizi segreti esteri, militari americani, ecc.. possono perpetrare stragi. Come ad Ustica. Come nei pressi di Cavalese, quando un areo militare
statunitense volando a una quota inferiore a quanto concesso e in violazione dei regolamenti, tranciò il cavo della funivia del Cermis, facendo precipitare la cabina e provocando la morte dei venti occupanti.

Non ci sarà verità e giustizia per la famiglia Regeni. Ma proseguiranno gli accordi commerciali tra governi italiani e regime egiziano. Governi di qualsiasi colore, di qualsiasi parte politica. I governi italiani non sono neppure in grado di ottenere verità e giustizia in cambio di accordi commerciali favorevoli al governo egiziano.

Nessun commento:

Posta un commento