mercoledì 10 giugno 2020

“Rimpasto” in Regione Lombardia, DG Welfare: Marco Trivelli (Comunione e Liberazione) al posto di Luigi Cajazzo



"E’ giusto che se i cittadini danno fiducia a un partito sia questo a scegliere persone fidate da mettere alla guida delle aziende sanitarie e ospedaliere”.

Chi ha detto quanto sopra? Tale Marco Trivelli, ex dg dell’ospedale Niguarda di Milano e super ciellino (Comunione e Liberazione) e dal 2018 direttore generale all’ospedale Civili di Brescia.

Alcuni miei amici che lavorano agli ospedali Civili di Brescia, non saranno certo dispiaciuti che Trivelli se ne vada a nuovo incarico. Ma il problema è che le nomine dei dirigenti delle strutture lombarde la fanno Fontana & C…quindi, i miei amici non hanno di che stare tranquilli. Il sostituto sarà scelto con i medesimi “criteri” dei precedenti.

Trivelli prende il posto di Luigi Cajazzo, attuale direttore generale del Welfare.
Il Cajazzo è stato “promosso” a vicesegretario generale della Regione Lombardia. Dice Attilio Fontana: “sarà al mio fianco”.

Per dirla in latino: promoveatur ut amoveatur, quando ti devi liberare di qualcuno e non sai dove metterlo o ti inventi un posticino nuovo nella struttura (con funzioni pressochè inesistenti o ininfluenti) o…lo metti nel tuo staff.

Nessun commento:

Posta un commento