mercoledì 8 novembre 2017

Rai2, Stasera casa Mika: ascolti deludenti, sarà mica colpa della….scelta o presenza…

“Stasera casa Mika” è un bel programma. Eppure gli ascolti non sono quelli attesi dopo l’andamento della scorsa stagione.

Ipotesi…

E’ sbagliata la scelta del giorno di programmazione. Può essere, ma ciò significherebbe che il programma di Mika sarebbe una sorta di tappabuchi. Se non c’è altro, guardo quello. Altrimenti, una fiction su Rai1, un filmetto su Canale 5 e due talk politici in crisi da stagioni non possono penalizzare un bel programma come quello di Mika.

Altra ipotesi: la presenza, ieri sera, di Renzi a “Dimartedì”. Il fanfarone ex presidente del consiglio ha fatto concorrenza a Mika?. Oddio!. Faccio fatica a crederlo. Oddio…potrebbe essere che parte del pubblico di Mika è antirenziano, non renziano, e quindi volesse vedere la faccia del fanfarone perdente al voto in Sicilia.

Terza ipotesi: la presenza di Luciana Littizzetto. Che ha stancato. Beh..questa la
trovo un’ipotesi probabile anche se, nella prima puntata si era dimostrata più in forma che a “Che tempo che fa” dove, personalmente, mi ha stancato. Da quando non fa battute e commenti su politici, a parte qualche indovinata osservazione su certi spot pubblicitari dell’organo sessuale maschile, non le rimane che la notizia “farlocca”. Poca roba, poca verve. Se non ci fosse qualche grassa risata in studio non si noterebbe il suo intervento.

Ogni tanto bisognerebbe fermarsi. E sarebbe il caso, dopo un periodo di riflessione, di tornare a qualche ficcante commento di politica, su politici (non satira, in stato di forma la Littizzetto fa delle ficcanti stoccate). Più che altro per risollevare un po’ le sorti di “Che tempo che fa”…

Nessun commento:

Posta un commento