martedì 14 novembre 2017

GF vip (gli sfigati di fama), video incriminato e ricostruzione in puntata: gli autori considerano gli spettatori dei cretini?


Il GF non rientra tra i miei interessi, ma nei giorni scorsi era praticamente impossibile, navigando in internet, non incappare nella notizia dello scherzo a Travaglio e della sua reazione.
Come è stato praticamente impossibile non incappare nell’altra notiziona: il video di Cecilia, una delle “ vip” del GF , la sorellina di Belen.  Nel video, la sorellina di Belen sarebbe stata impegnata a fare sesso orale con tale Ignazio Moser, figlio dell’ex campione del mondo di ciclismo Francesco Moser. Ah…altra notiziona sarebbe il commento del padre sulla liaison del figlio con un’argentina. In sintesi, il pensiero dell’imprenditore agricolo trentino è di quelli antichi: “moglie e buoi dei paesi tuoi”.

La seconda notizia è di oggi. Ieri sera è andata in onda la puntata del GF nel quale è stata trattata la faccenda. Secondo i commenti che girano nel web durante la puntata sarebbe stato mostrato il dopo armadio. Vale a dire: hanno mostrato i due mentre uscivano dall’armadio vestiti di tutto punto.
Al vedere questo, i seguaci del programma  e commentatori nel web  sono insorti sentendosi presi per il sedere.
A dir loro, gli autori avrebbero ricreato la scena per dimostrare che la “vip” Cecilia non stava pompinando il “vip” Ignazio.

Lo ammetto. A questo punto sono andata a vedere il video incriminato.
Non ho però visto le immagini mandate in onda ieri sera. I commentatori nel web sostengono che i due, nelle immagini mandate in onda in puntata, erano vestiti diversamente rispetto al video incriminato.
Non ho movito di dubitare che gli attenti seguaci di questo programma abbiamo visto male. E, visto il video incriminato, è evidente che la Cecilia stesse pompinando il Moser.  Non so se i vestiti fossero diversi ma di certo è il modo come l’Ignazio spinge le gambe e il fatto che lei fosse inginocchiata anziché essere in piedi la dimostrazione di un pompino in corso. Anche fru-fru signorina, detto Alfonso Signorini, e Ilary Blasi – gente non di primo pelo – nel guardare il video e nel sentire l’audio, dovrebbero aver riconosciuto, i tratti distintivi del sesso orale.

E arriviamo alle reazioni dei seguaci del programma e ai commenti nel web.
Le reazioni indignate le trovo ridicole. Chi guarda questo programma lo guarda per le “dinamiche” degli sfigati che vi partecipano. Liti, copulamenti, toccamenti, ecc..sono la sceneggiatura. Non scritta ma pilotata e direzionata in relazione a ciò che fa scattare mezzo punto di share.
Ergo: se gli autori hanno costruito qualcosa ad hoc per dimostrare l’”innocenza” dei due che, altrimenti, andavano buttati fuori, e se nel fare questo hanno implicitamente ammesso che considerano i loro spettatori dei cretini beh…hanno fatto bene. Hanno fatto il loro lavoro.
Non ci si può aspettare altro da un programma dove gli sfigati di fama non sono solo le Cecilia e gli Ignazio, ma anche gli autori. Questi sono ancora più sfigati dei partecipanti. Perché devono scrivere, direzionare, un programma di cretini per cretini. Se non sono sfigati questi….

Nessun commento:

Posta un commento