giovedì 24 novembre 2022

Manovra di bilancio, Giorgia Meloni: paghi le tasse? Ho un messaggio per te….

 


Il condono fiscale – perché di questo si tratta, che ne dica la nervosetta Meloni – viene motivato dal fatto che il costo dell’attività di riscossione da parte dell’Agenzia delle Entrate sarebbe superiore all’introito.

Nessuno. Dicasi nessuno. Neppure Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, che ci spieghi per quale motivo è complesso, costoso, riscuotere talunti crediti.

Nessuno. Dicasi nessuno. Neppure Ernesto Maria Ruffini, che ci spieghi quale soluzione, quali criteri, quali interventi adottare, per evitare, per eliminare una volta per tutte ciò che rende complesso, costoso, riscuotere certe tipologie di crediti.

Quindi. Si continuerà anche nei prossimi anni – certamente con i governi di destra-destra, di centro-destra, di destra-centro, con la “pace fiscale”.

Intanto, coloro che pagano le tasse, tra cui gli italiani che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese con il loro reddito, continueranno a pagarle.  

Ma la nervosetta Giorgia Meloni ha un messaggio da comunicare a coloro che pagando le

tasse garantiscono i servizi sociali agli evasori: apriti una partita IVA che puoi fare quel cazzo che vuoi, pardon: che avrai la “pace fiscale”…

Beh…certo. La prima donna presidente del consiglio fa proprio la differenza rispetto ai maschetti che l’hanno preceduta.

Nessun commento:

Posta un commento