martedì 9 maggio 2017

Amici 2017: il programma farlocco della farlocca De Filippi elimina Thomas Bocchimpani



Sabato è stata registrata l’ottava puntata del serale che andrà in onda il 13 maggio. L’eliminato è Thomas.
Come volevasi dimostrare…
Il ragazzo, unico dotato di talento, eclettico, capace di essere performer come di interpretare pezzi più intimistici teneva in piedi il serale. Ed è stato usato come riempitivo. Se fosse arrivato alla serata finale avrebbe “rischiato” di prevalere nei televoti.

Invito a leggere questo post scritto il 24 aprile. Era già tutto previsto. Amici è un programma farlocco e Maria De Filippi è farlocca. Falsa e ancor di più complessata. Ha il complesso di dimostrare che Amici sia l’unico talent che produce posti nelle classifiche di vendita. Della qualità della musica, chi se ne fotte. Quindi, se è Riccardo ad avere il maggior numero di bimbominkia che scaricano la sua musica, il vincitore dev’essere questo. Ovviamente…………con Mike in finale a discapito di Thomas. Il perché, sta scritto nel post sopra indicato.

Per cortesia, che nessuno sia così “ingenuo” da pensare che Thomas sia stato fatto fuori perché, in quanto minorenne, non potrebbe partecipare a dirette televisive oltre la mezzanotte. E’ stato fatto fuori perché l’accordo case discografiche-Maria De Filippi non lo contemplava come possibile numero, perché nessuno aveva capito – ad eccezione di Morgan – che la stoffa il ragazzo ce l’ha.

A Maria De Filippi non frega un cazzo del talento, del merito. Talento, merito, correttezza: tutte stronzate. Conta il suo ego…superiore a quello del fanfarone Renzi. La differenza tra i due è che Maria De Filippi riesce a nasconderlo…beh…non proprio a tutti.

La De Filippi è farlocca. Il programma, passato dal reality trash allo spettacolo serale con meccanismi prevedibili che offendono i neuroni, subirà però dei ritocchi…
La stampa, che Valerio Scanu definirebbe “leccaculo”, si appresti tra qualche mese alle interviste che Maria De Filippi vorrà rilasciare sui “cambiamenti” che deve apportare perché ormai il suo programma farlocco non le garantisce di soddisfare il suo ego….
Sia chiaro. Nessuna rivoluzione. Nessun cambiamento sostanziale. La De Filippi non sa neanche da che parte s’inizia a porre cambiamenti sostanziali. Qualche botulino qua e là al programma che verrà celebrato dalla stampa piegata come un cambiamento. I concorrenti di Amici intanto hanno capito come funzionano certi meccanismi e..se si comportano bene (come Riccardo quando si scusa per certi modi) saranno ripagati con una bella finale farlocca.
A proposito……………..il televoto come sarà? Autentico o……….farlocco come il programma, la De Filippi e la produzione Fascino?

p.s: ovviamente…….parte del merito dell’eliminazione di Thomas va anche ad Emma Marrone, sempre funzionale ai meccanismi della De Filippi…

3 commenti:

  1. Ciao, Velvet Paw. Quando ti parte il nervo... eh? Io vado sulla fiducia perché non ho seguito, ma su Bloody sai come e cosa penso. E non da mo'. Quando Costanzo non sembrava una vecchia kirghisa di 103 anni, certe risposte erano facili, ma adesso? Traduzione: chi tiene per los testicolos?

    RispondiElimina
  2. p.s.
    Quella sul televoto era una domanda retorica, vero?

    RispondiElimina
  3. Ciao MAB!....tu sì che mi capisci!..
    ah..ah...non è partito il nervo è che...mi annoiano le cose prevedibili e quelli che non usano i neuroni ergo.......se mi avanza un'unghia la pianto nella pelle di qualcuno!...

    ovviamente...tu mi ha capito...la domanda era pleonastica!

    un abbraccio! (tranquilla..ho tagliato le unghie!)

    RispondiElimina