giovedì 21 aprile 2016

Cristiano Cosa, Vodafone tour: video, Altrove (Morgan)



E' morto Prince, genio del pop



da: http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/

La popstar, 57 anni, era stata ricoverata d'urgenza quattro giorni fa, poi il suo agente aveva rassicurato i fan parlando di "una brutta influenza"



E' morto Prince. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione in Minnesota. Ne dà notizia il sito di spettacoli americano Tmz. Le cause della morte sono ancora sconosciute.  Il re del pop, 57 anni, era stato ricoverato d'urgenza il 15 aprile: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d'emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok.  Il suo agente aveva assicurato che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l'artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti precedenti.

Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958 da una famiglia di jazzisti, Prince (nome all'anagrafe Prince Roger Nelson) è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni 70 Prince aveva inciso album di enorme impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O' the times, Lovesexy, vendendo oltre

Amici 2016, Cristiano: inedito, Ritornerai



Cliccate su "Cristiano" sotto all'immagine per vedere il video del suo inedito 'Ritornerai'


Renzi e gli effetti del Jobs Act: verità o “spaccio”…





I tossici da Jobs Act e la precarietà cronicizzata

Pubblicati oggi da Inps i dati mensili su attivazioni e cessazioni di contratti di lavoro, nella cornice dell’Osservatorio sul precariato. Da essi si ricava, manco a dirlo, che col taglio dei sussidi, le assunzioni a tempo indeterminato sono divenute pressoché esangui. Se poi andiamo ad utilizzare alcuni numeri di sintesi, inclusi delle cessazioni, e più rappresentativi delle effettive dinamiche congiunturali del mercato del lavoro, scopriamo cose non esattamente eclatanti.

Andate quindi a questo documento, e reperite la tabella 3 (pagina 11 del file pdf), relativa alla variazione netta dei rapporti a tempo indeterminato. Essa è data dalla somma di nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato, trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti a termine e numero di apprendisti trasformati a tempo indeterminato. Sottraete a questa somma le cessazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e scoprirete che, nel bimestre gennaio-febbraio 2016, il saldo netto è di 37.113 posti. Nello stesso periodo del 2015 tale variazione netta era stata di 143.164. Pertanto, con un complesso algoritmo, scopriamo che nel 2016 si è verificata una contrazione del

Dalle trivelle alla procura di Milano, quel filo tra Renzi e Berlusconi



da: http://www.glistatigenerali.com/ - di Gianluca Roselli

Nei palazzi della politica non si sono mai sopiti i sussurri sul fatto che il patto del Nazareno non sia morto. O semplicemente che si sia trasformato in qualcos’altro. Un patto nascosto, silenziato, sotterraneo. Addirittura carsico: torna in superficie quando serve. Non sappiamo con certezza se questo sia vero o meno, certo è che un filo rosso che tiene uniti i destini di Matteo Renzi e Silvio Berlusconi sembra esistere. E resistere alla prova dei fatti. Prendiamo, ad esempio, il fatto clou degli ultimi giorni, il referendum sulle trivelle. L’ex Cavaliere ha lasciato ai suoi libertà di coscienza e Forza Italia si è divisa tra quelli che sono andati a votare e chi è rimasto a casa. Berlusconi fa parte dei secondi. E ai suoi ha confidato: “Questo referendum è una gran perdita di tempo e di soldi. I cittadini chiedono sicurezza e lavoro. E’ stato un voto assolutamente inutile”. Ossia le stesse identiche parole utilizzate dal premier. E’ vero che Berlusconi e Renzi la pensano allo stesso identico modo su molti temi, ma la coincidenza va registrata.

I teorici del “Nazareno occulto”, in queste settimane, possono poi annotare sul taccuino un altro elemento non da poco. Qui la location cambia: siamo a Palazzo dei Marescialli, giovedì pomeriggio, e il Csm ha appena finito di votare

mercoledì 20 aprile 2016

Amici 15, Cristiano: "Morgan mi ha insegnato la libertà"



da: http://www.rtl.it/home/

Il cantautore si racconta a RTL.it e ha già le idee molto chiare sul suo percorso artistico



A soli 20 anni idee chiare su quello che accadrà dopo la sua esperienza ad "Amici 15". Cristiano Cosa è uscito dal programma e ha salutato con ottimismo i direttori artistici Nek e J-Ax ma ora il suo pensiero è uno solo: "selezionare canzoni per il mio disco". "Credo che con il sorriso si possa affrontare ogni cosa - ci ha raccontato - ed è per questo che l'ho presa con ottimismo". Uno dei suoi miti musicali è Morgan: "Peccato non essere riuscito a suonare con lui ma quando è venuto a trovarci in casetta si è creata un'atmosfera magica quando abbiamo cantato tutti insieme. Mi ha insegnato ad essere libero". Chi vincerà "Amici 15"? Un indizio, il rosa.

Da dove viene la tua positività che hai mostrato anche dopo la tua eliminazione?
E' un atteggiamento costruttivo e vincente, il sorriso credo sia un modo che ci consente di vincere sempre in qualsiasi momento della nostra vita. Mi è venuto dal cuore reagire in quel modo perché volevo prendere così questa sconfitta che poi sconfitta per me non è stata...

Amici 2016, Cristiano Cosa: "Eʼ vero sono un ribelle, ma non posso rinnegare me stesso"



da: http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/

Il cantante della squadra Blu, terzo eliminato ad "Amici", racconta la sua esperienza nel talent di Maria De Filippi a Tgcom24



Dopo due ballerini, Emanuele e Patrizio, tocca al cantante Cristiano Cosa lasciare la scuola di "Amici 15". Ha perso al ballottaggio con la sua collega della squadra Blu Chiara e i fan sui social hanno subito protestato. "Ho imparato tanto dalle critiche e dagli errori... è vero, sono un ribelle, ma non posso rinnegare me stesso", racconta a Tgcom24.

Cristiano, come è stato andare al ballottaggio con Chiara?
Non è stato facile, essendo una mia compagna di squadra e mi è dispiaciuto doppiamente. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme. Subito dopo ci siamo detti un grandissimo 'ti voglio bene', che racchiude tutto. Non abbiamo avuto molto tempo per parlarci, anche se avevamo molto da dirci.

J-Ax si è dispiaciuto tantissimo per te...
Lo so. Con Nek è venuto nella stanza a parlarmi ed è stato davvero un

Lavoro, assunzioni giù a febbraio. Ugl:"Imprese inizieranno a licenziare"



da: http://www.affaritaliani.it/

"Dopo il boom di assunzioni a tempo indeterminato di dicembre 2015 era prevedibile un rallentamento". Lo sottolinea il Ministero del Lavoro in una nota. I dati sui contratti di lavoro diffusi oggi dall'Inps evidenziano, "a febbraio 2016, un rallentamento complessivo delle assunzioni in confronto allo stesso mese del 2015, ascrivibile, essenzialmente, ai contratti a tempo indeterminato. Era prevedibile che il boom dei contratti a tempo indeterminato a dicembre 2015, l'ultimo in cui si poteva usufruire dell'esonero contributivo triennale pieno -400mila rapporti di lavoro (tra attivazioni e trasformazioni), quasi il quadruplo dei 107mila medi degli 11 mesi precedenti- assorbisse assunzioni normalmente previste per i mesi successivi. Questo è stato un vantaggio anche per i lavoratori che hanno visto così anticipata la loro assunzione con un contratto a tempo indeterminato". L'effetto positivo determinato sul mercato del lavoro dalle nuove regole introdotte dal jobs act e dalla decontribuzione e' confermato anche dall'aggiornamento dei dati relativi all'intero 2015, che indicano un forte aumento dei contratti a tempo indeterminato (+ 911mila) rispetto al 2014.

Uil, senza politiche crescita prevedibile arretramento - "Quando rallenta la spinta delle imprese ad assumere nessuno può essere soddisfatto, men che

martedì 19 aprile 2016

Pensioni, Boeri: «Nati negli Anni 80 al lavoro fino a 75 anni»



da: Lettera 43

Il presidente dell'Inps: «L'Italia rischia di perdere intere generazioni». I 30enni, a causa della discontinuità contributiva, vedono slittare l'assegno sempre più in là.

Disoccupazione giovanile a livelli «assolutamente intollerabili» e il rischio di avere «intere generazioni perdute all'interno del nostro Paese».
Il presidente dell'Inps Tito Boeri, a margine del Graduation Day all'Università Cattolica, lancia l'ennesimo allarme sulla tenuta del sistema pensionistico italiano, sottolineando la necessità di introdurre «flessibilità in uscita in tempi stretti, anche perché c'è una penalizzazione molto forte dei giovani».
IL RITIRO DAL LAVORO SEMPRE PIÙ LONTANO. E sono sempre i giovani, la generazione nata negli Anni 80, che con le regole attuali rischia di dover continuare a lavorare fino a 75 anni. L'Inps ha studiato la loro storia contributiva, prendendo come riferimento un universo di lavoratori dipendenti e di lavoratori artigiani, che oggi hanno in media 36 anni. Dall'indagine è emerso come per un lavoratore tipo ci sia «una discontinuità contributiva, legata probabilmente a episodi di disoccupazione, di circa due anni».

domenica 17 aprile 2016

Amici 2016: Cristiano, Losing my religion



Cliccate su "Cristiano" sotto all'immagine per vedere video della sua performance in ‘Losing my religion'


Amici 2016, terzo serale: Cristiano, eliminato l’unico interessante….



“giusto per salvare un po’ la faccia al programma….la De Filippi dovrebbe “recuperare” Cristiano. Perché non chiamarlo per accompagnare qualcuno al pianoforte o per suonare con qualcuno…”



Non ha nulla di particolare Cristiano Cosa. Non un timbro particolare, non un modo che lo caratterizzi. Eppure…c’è qualcosa in lui. Arriva la passione, la concentrazione, la voglia di essere più che di arrivare. Era un cantante, un musicista che stava crescendo. Se non fosse stato eliminato in tempi brevi sarebbe diventano troppo scomodo perché non rientrava nelle “logiche” di un programma che, a parte la scorsa edizione dove i Kolors primeggiavano sia in senso musicale che comportamentale, è quello di sempre. I meccanismi di Amici non sono diversi da quelli di Uomini e Donne. La differenza è che in Amici si “vincono” contratti discografici mentre in Uomini e donne si “vincono” serate, sponsorizzazioni, partecipazioni a reality.

Cristiano andava eliminato. E sono convinta che sia Nek che J-Ax abbiano tirato un sospiro di sollievo. Sergio è il riempitivo (attenzione….se